Visualizza la versione completa : Punti patente
Ciao,
per curiosità, sapete dirmi quanti punti tolgono per eccesso di velocità?
Esattamente 23 km/h in più del limite!!!
Mi è arrivato poco fa a casa il verbale..... 150 euro di multa!!!!
Azz....... :-(
eh riccardo con quella 206 (sempre se l'hai ancora) :-))
non lo so esattamente, mi sa 2/3
allora son 2 punti,xò se non ti han fermato puoi far una lettera in cui scrivi che non sai chi guidava,non ti tolgon i punti allora xò paghi un tot in +...
il mio consiglio...xò è la strada un po più lunga è di scriver 4 o 5 nomi non so i tuoi famigliari che tutti usan l'auto e non sapete xò chi è stato...se ti chiedon di pagar il supplemento che non so quant'è ma è abbastanza tu fai ricorso dal giudice di pace dicendo che tu i nomi di chi usa la macchina li hai messi ma è la pula che deve aver le prove x colpevolizzar uno in particolare...non avendole non dovrebbero farti pagar il supplemento...
ciao
eh riccardo con quella 206 (sempre se l'hai ancora) :-))
non lo so esattamente, mi sa 2/3
Eh eh Ivane....... col 206 non ho mai preso multe per velocità (solo una per divieto di sosta inventato dal vigile).... ma ormai quella macchinetta non c'è più: una notte di novembre dei ragazzi han deciso di transitare su uno stop ad una velocità folle..... peccato che in quel momento arrivavo io..... e dopo qualche mese (esattamente a febbraio) quelle stesse persone mi han pure querelato perchè secondo loro è stata colpa mia (tra l'altro mi han querelato dopo che l'assicurazione mi ha già dato ragione al 100% e pagato). Bha...... che gente #07 !!!!!
Ma questa è un'altra storia!!!!!
Ora ho un Peugeot 407 2.0 HDi 136 CV....... :-))
Erik..... graize del consiglio, ma basta con i ricorsi: l'unico che ho fatto (la multa del divieto di sosta di cui parlavo prima) mi ha fatto passare la multa dalle 63 euro alle 135 euro..... tra l'altro mi han negato il ricorso dandomi spiegazioni che ancora oggi non riesco a capacitarmi che una persona adulta possa dire cose simili (Vigili di M***A)!!!!!
In questo caso ho sbagliato io e pago multa e punti!!!
Attenzione anche al tipo di autovelox , alcuni usano un ponte radio su banda CB per cui deve essere richiesta autorizzazione e pagata la tassa.
Bene, nel 99 % dei casi vigili e polizia non l'hanno fatto e usano un mezzo illegale per rilevare l'infrazione! Sei tu però che devi verificare la cosa (la matricola e il tipo di apparecchiatura usata ti deve essere comunicata) e se fai ricorso la multa ti viene annullata.
Poi i comuni non possono usare i propri autovelox automatici su strade statali poichè di competenza della provincia, nella foto ci deve essere solo la tua vettura ,l'angolino del paraurti di un'altra vettura l'invalida e, di irregolarità ce ne sono molte altre...
Las cosa migliore che puoi fare è rivolgerti ad un'associazione consumatori
dovrebbe essere riportato sul verbale ;-)
dovrebbe essere riportato sul verbale ;-)
QUello che pensavo anch'io..... ma parla di punti patente ma non dice il numero!!!! Bho....
fai una ricerca su internet (adesso non mi ricordo il link) dovrebbe esserci una tabella in Acrobat che specifica reato/penale ;-)
Hai ragione... grazie!!!!
Art. 142 Comma 8 Punti 2
Superamento dei limiti di velocità di oltre 10 ma
meno di 40 km/h
Comma 9 Punti 10
Superamento dei limiti di velocità di oltre 40 km/h
http://www.palazzochigi.it/GovernoInforma/Dossier/patente/tabella_patente_punti.pdf
vedi tu...se non hai ancora punti e non vuoi perder tempo con ricorsi vari beccali xchè non vorrei dir una vaccata ma mi sembra che la penale se non comunichi chi guidava credo sian 700 euri circa...
io ti consiglio riccardo ti farti levare i punti
molta gente anche qui al lavoro se li fa levare xke alrimenti se fai come dice ERIK con la storia che non sai chi guidava pachi le 150€+ sulle 500€ per non farti togliere i punti
è successa la stessa cosa a me e mi hanno "solo" raddoppiato la multa più spese varie #07 circa 366 euro....informati bene perchè cambiano idea e leggi ogni 10 minuti
Grazie a tutti ragazzi...... ma penso che pagherò e mi farò togliere i punti (sono solo 2)!!!!
Preferisco così che rischiare di pagare come minimo il doppio!!!!!!
Grazie a tutti ragazzi...... ma penso che pagherò e mi farò togliere i punti (sono solo 2)!!!!
Preferisco così che rischiare di pagare come minimo il doppio!!!!!!
eh si intanto poi se è la prima volta che te li tolgono, ne dovresti avere 22 quindi si ritorna a 20 come in partenza
No.... 20 punti!!
Perchèil bonus di 2 punti era per coloro che al 1 luglio hanno ancora i 20 punti!!!
Ma essendo stata fatta l'infrazione a giugno..... mi sa che mi han fregato anche sotto questo punto di vista!!!!! :-(
netrunner
13-07-2005, 19:05
mi pare 3
e poi io ho sentito dire datemi conferma se qualcuno lo sa che i 2 punti che dovevan dare dal primo luglio bisogna richiederli...è vero?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |