PDA

Visualizza la versione completa : botia kobotai morto

dori2
13-07-2005, 11:50
ieri il botia aveva i bargigli molto rossi e pure vicino alle pinne stava sul fianco non nuotava poi dopo un paio d'ore è morto -20 volevo sapere di cosa potrebbe essere morto e se corro rischi per gli altri? intanto per prevenire stò usando eSHa 2000 vasca:80 lt nitriti assenti,nitrati con strisce marca amtra 20 ,dentro ci sono :2 corydoras,5 guppy piccoli,2 guppy adulti,8 neon 1 ancistrus per ora solo 5 piante il filtro è con canolicchi e spugne uso il nitrivec ogni cambio d'acqua e acquatan grazie per l'aiuto

lele40
13-07-2005, 19:35
utile sapere anche il resto dei valori .se il resto della popolazione nn presenta sintomi a mio avviso e meglio evitare la somministrazione di mediciali in vasca.
difficile dare una diagnosi con pochi elementi ,potrebbe ssre stato o un problema di ambientamento o un problema batterico/parassitario.tienei sottocontrollo la vasca.lele

dori2
13-07-2005, 20:57
il botia era in vasca da più di un mese gli altri pesci stanno bene al momento del brutto evento i valori erano,NO3-20,NO2-0,GH-5,KH-7,PH-7,5

dori2
13-07-2005, 21:02
ho sostituito l'acqua ora non li ho misurati perche ho messo il medicinale che mi ha detto la pescivendola serve anche per far ambientere i nuovi pesci se in futuro li voglio mettere è una misura precauzionale sono nuova e ho il terrore di trovarne nuovamente morti grazie lele ciao -28

polimarzio
13-07-2005, 22:44
ieri il botia aveva i bargigli molto rossi e pure vicino alle pinne stava sul fianco non nuotava poi dopo un paio d'ore è morto -20 volevo sapere di cosa potrebbe essere morto e se corro rischi per gli altri? intanto per prevenire stò usando eSHa 2000 vasca:80 lt nitriti assenti,nitrati con strisce marca amtra 20 ,dentro ci sono :2 corydoras,5 guppy piccoli,2 guppy adulti,8 neon 1 ancistrus per ora solo 5 piante il filtro è con canolicchi e spugne uso il nitrivec ogni cambio d'acqua e acquatan grazie per l'aiuto
Con questi soli elementi e senza una visione diretta del pesce e dell'habitat in cui viveva è praticamente impossibile azzardare ipotesi.
Comunque, mi pare giusto in via precauzionale, il trattamento disinfettante che hai in atto.
Sperando che la problematica non si ripresenti, ti auguro buon proseguimento.
Ciao ;-)