PDA

Visualizza la versione completa : nuova vaschetta e foto. consigli?

Sfabiux
25-11-2007, 11:23
ecco qualche foto della nuova vaschetta che ospiterà il combattente.... devo aggiungere qualche piantina e devo aspettare il il praticello si allarghi.... volevo sparpagliarlo un pochino io ma era troppo intrecciato e avevo parua di distruggere le piantine....

qualche consiglio?

http://img510.imageshack.us/img510/797/24112007294aa6.jpg

milly
25-11-2007, 11:26
Sfabiux, le immagini devono essere al massimo 800 x 600 pixels, devi ridurla per favore :-)

Sfabiux
25-11-2007, 12:09
Sfabiux, le immagini devono essere al massimo 800 x 600 pixels, devi ridurla per favore :-)

sorry :-))

Sfabiux
25-11-2007, 12:14
un altro paio di foto....

http://img206.imageshack.us/img206/9618/24112007291kr8.jpg

http://img206.imageshack.us/img206/2736/24112007292ob9.jpg

sapete dirmi che pianta è quella attaccata al fitro?

Dviniost
25-11-2007, 20:32
E' ovviamente palustre ma non so il nome.

Riguardo l'eleocharis acicularis l'hai piantata male... devi dividerla in ciuffettini e poi piantarli singolarmente con le pinzette. PIantata così soffre parecchio perché è soffocata e non riesce a stolonare bene.

Sfabiux
26-11-2007, 10:50
E' ovviamente palustre ma non so il nome.

Riguardo l'eleocharis acicularis l'hai piantata male... devi dividerla in ciuffettini e poi piantarli singolarmente con le pinzette. PIantata così soffre parecchio perché è soffocata e non riesce a stolonare bene.

ma sotto le radici sono tutte intrecciate! ho paura di fare un macello!

poi un'altra cosa.... avevo pensato di mettere sulla destra un po' di bambù, a formare tipo un piccolo canneto. avevo escluso l'idea della pianta che esce in superficie perchè cmq la lampada non è molto alta e poco sopra c'è l'altra mensola del mobile...

PS: ma l'eleocharis acicularis cresce così alta?? il negoziante mi ha detto che se ha abbastanza luce rimane più bassa....

max662003
27-11-2007, 11:35
ciao ho visto la tua vasca e posso chiederti una cosa? l'hai comprata da Auchan?
io l'ho vista in vendita con annessa la lampada (se non sbaglio da 11watt) al prezzo di 26 euro circa.....e stavo pensando di prenderla per ospitarci una coppia di betta...........il filtro è della hydor vero?

Sfabiux
27-11-2007, 12:41
ciao ho visto la tua vasca e posso chiederti una cosa? l'hai comprata da Auchan?
io l'ho vista in vendita con annessa la lampada (se non sbaglio da 11watt) al prezzo di 26 euro circa.....e stavo pensando di prenderla per ospitarci una coppia di betta...........il filtro è della hydor vero?

ciao!

si la vasca è stata presa da auchan, ma non so quanto costa perchè me l'hanno regalata :-))

la lampada è da 11w (considerando che non si sono entrati più di 10 litri d'acqua, il rapporto w/l è superiore a 1 :-)) )

il filtro è della azoo... dentro ci stavano due misere spugnette... io ci ho aggiunto qualche cannolicchio, visto che un po' di spazio c'era.... non so se ho fatto bene, ma ho pensato che quelle due spugnette fossero davvero inutili, e così in teoria dovrei avere anche un minimo di filtraggio chimico.

Dviniost
27-11-2007, 18:48
Dividila con delicatezza e non fa niente se si spezza qualche radice. Così non cresce quindi devi farlo per forza.
Poi se vuoi un consiglio prima di ripiantarle taglia di netto un terzo della pianta (le punte praticamente) e vedi che incomincerà a stolonare più velocemente e crescerà anche più bassina.

Sfabiux
27-11-2007, 19:41
Dividila con delicatezza e non fa niente se si spezza qualche radice. Così non cresce quindi devi farlo per forza.
Poi se vuoi un consiglio prima di ripiantarle taglia di netto un terzo della pianta (le punte praticamente) e vedi che incomincerà a stolonare più velocemente e crescerà anche più bassina.

1000 grazie del consiglio :-)