PDA

Visualizza la versione completa : C'era da aspettarselo

pingpong
25-11-2007, 11:14
Sono capitato su questo forum per caso, qualche mese fa, e la cosa che mi ha piu' colpito e' stato vedere con quanta disponibilita' i partecipanti erano disposti ad aiutare gli indecisi e chi si trovava nei guai. Gli argomenti erano interessanti, le battute spesso divertenti, cosi' ho cominciato a seguire sempre di piu'. Purtroppo non avevo tenuto conto degli effetti collaterali e cosi': MI SONO CONTAGIATO !!! La malattia e' allo stato avanzato, non vedo l'ora di ritirare le rocce e cominciare. Di dubbi ne ho tanti ma sono convinto che con il vostro aiuto sara' tutto piu' facile. Prima domanda: conviene acquistare un miscelatore di kalkwasser? Va caricato giornalmente o ci si mette mano ogni tanto? Grazie gia' da adesso

GreenPeace
25-11-2007, 11:59
pingpong benvenuto ....
non solo sei stato contagiato ma il brutto è che non esiste alcun antidoto.. :-D :-D :-D
per il Kalkwasser in parecchi di consiglieranno di aspettare,valutare il consumo di calcio della tua vasca relativo a quello che dovrai allevare..
se riesci nell'acquisto fallo,tieni presente che non è fondamentale come lo è all'inizio un buon schiumatoio,luci,ecc..
le funzioni non le conosco,aspetta consiglio da più "esperti" ;-)

giangi1970
25-11-2007, 12:25
pingpong, Intanto ciao.......e soprattutto....mo so' affari tuoi!!!!!!!! :-D :-D
Il miscelatore di Kalkwasser non e' un accessorio indispensabile.........
Non serve per aumentare il calcio,come ti ha detto GreenPeace, (che pero' ha giustamente detto che non lo conosce)ma ha stabilizzare Ph e Kh.
C'e' chi lo considera un aiuto in piu' chi e' contrario....io l'ho avuto e male non ha fatto......certo se devi risparmiare sullo schiumatoio o sulla luce o movimento per prenderlo.....bhe meglio se lo lasci in negozio e spendi i soldi sulle cose fondamentali........
Comunque se dovessi decidere di prenderlo e' un accessorio che si "tocca" si e' non una volta al mese,metti la Kalkwasser dentro,e la rabbocchi quando non ce ne piu'.....andrebbe pulito "profondamente"ogni 3,4 mesi......unico neo e' che aumenta il consumo delle giranti che hai sulle varie pompe,ma una pulizia regolare dei vari accessori risolve il tutto......

pingpong
25-11-2007, 12:28
GreenPeace,
Sei stato il primo, bravo, hai un caffe' pagato (virtuale s'intende #18). Sto cercando di attrezzare la sump per una manutenzione facile per cui se l'attrezzo e' comodo o necessario lo prendo subito e gli trovo una sostemazione adeguata.

GreenPeace
25-11-2007, 14:45
pingpong credo sia stato molto più bravo e preparatogiangi1970..
cmq l'importante è che tu abbia risposte ai tuoi dubbi,meglio partire bene...
grazie per il caffè (pagalo anche a giangi altrimenti si offende).... :-D :-D :-D