PDA

Visualizza la versione completa : Cardinali e Mirabello 30

cencio69
25-11-2007, 09:46
Ho provato alcune esperienze con A.Trifasciata prima e Ramirezi poi andate a male causa delicatezza delle specie e sopratutto scarso litraggio della vasca (in tutti e 2 i casi le femmine venivano continuamente inseguite dai maschi senza trovare un rifugio idoneo).
Ho deciso di tornare ad una soluzione più gestibile ed ho introdotto in vasca 10 cardinali oltre alle 2 caridine japoniche e 2 octocinclus che già possedevo.
Secondo voi la popolazione è corretta per il litraggio del mio Mirabello 30?
Tenete conto che faccio cambi settimanali di 5 lt. di acqua osmotica+sali.

Bye

|GIAK|
25-11-2007, 17:13
non sono un esperto... ma secondo me i 10 cardinali avrebbero bisogno di più spazio per il nuoto....cmq ripeto non sono un esperto... vedi cosa ti dicono gli utenti con più esperienza! ;-) ;-) ;-)

Adam
26-11-2007, 00:22
secondo me va bene però aspetta i più esperti.
ciao

cencio69
27-11-2007, 07:57
Il negoziante mi ha detto che non crescono più di 3 centimetri in quanto sulle vasche piccole crescono di meno e pertanto non verrebbe sovracaricato il filtro.

da1
10-12-2007, 18:36
Ciao, anche io ho lo stesso acqaurio.
Non ho la tua stessa popolazione però ti posso dire che a mio parere sono troppi pesci. Ho sempre il livello di nitrati abbastanza alto nonostante faccia cambi settimanali di 10litri (anche con demineralizzata) e abbia un buon numero di piante.
Secondo me questo è un buon esempio che sta a indicare che i residui/rifiuti sono sempre troppi.
I pesci che ho io sono più grossi dei cardinali ma sono solo 4!

ciao,
Da

MarioMas
10-12-2007, 20:20
io penso che una 50 di litri sia sempre la soglia minina per 10 cardinali

lusontr
11-12-2007, 00:31
Il negoziante mi ha detto che non crescono più di 3 centimetri in quanto sulle vasche piccole crescono di meno e pertanto non verrebbe sovracaricato il filtro.
ecco e ti pareva.. il solito negoziante infame..