PDA

Visualizza la versione completa : responsabili acquaristi ?


Alessandro Falco
25-11-2007, 01:47
ci sono in questo forum acquaristi di professione ( non negozianti ) , o responsabili scientifici di acquari pubblici ?

***dani***
25-11-2007, 12:30
mi sa di no, e credo che quelli che ci sono sono scappati a gambe levate oppure non lo dicono, viste le critiche che spesso vengono rivolte agli acquari pubblici :-))

Alessandro Falco
27-11-2007, 12:28
eheheh,
beh secondo me dovete calcolare come primo punto che i soldi nn li investono loro ma credo si adattino a cio' che gli viene pattuito!
per il resto la ritengo una professione di tutto rispetto se ben svolta ed affiancato a ricerche..

buh grazie lo stesso..
rinnovo l appello pero' :P

***dani***
27-11-2007, 12:30
beh secondo me dovete calcolare come primo punto che i soldi nn li investono loro ma credo si adattino a cio' che gli viene pattuito!

nessuno lo mette in dubbio...

per il resto la ritengo una professione di tutto rispetto se ben svolta ed affiancato a ricerche..

nessuno mette in dubbio anche questo, però in un forum di appassionati è normale essere molto più critici sull'argomento che altrove.

Cmq mi piacerebbe parlarne con qualcuno anche a me!

zano
28-11-2007, 00:09
visti i risultati (vedi genova) mi sa' che non e' che ne capiscano molto in materia,per lo piu' sono li' perche' paraculati (secondo me) e questo forum non sanno manco che esiste

V.Liguori
28-11-2007, 09:04
zano, #36# #36# #36# #36# #36# #36#

Alessandro Falco
28-11-2007, 11:27
io direi che e' grande insieme di fattori..
ovvio che ognuno si sente piu esperto degli altri perche' ha la passione al suo vantaggio..
ma non se venisse dato in gestione a uno di voi una vasca dell acquario di genova fareste sborsare 30000 euro al mese.. pero' uscirebbero vasche da paiuraa ahuauh

***dani***
28-11-2007, 11:34
Io mi orienterei diversamente.

Però una vasca ben gestita di sps, anche piccola ci sarebbe, le vasche alte e circolari le toglierei, i nomi dei pesci in alcuni posti sono sbagliati (quando ci andai io), e così via.

Manca la cura, manca l'umiltà, etc etc

E poi spacciano come rivoluzionaria la cosa che hanno riprodotto per frammentazione degli sps nei meandri dell'acquario di genova... rassegna stampa di 2 anni fa...
ma ti rendi conto???

Io, comunque, mi cimenterei volentieri :-))

zano
28-11-2007, 15:19
non mi ricordo chi me l'ha detto che tutti i mesi arriva un container di pesci marini per rimpiazzare quelli morti.
gli costa meno comprarli nuovi che gestire al meglio quelli che hanno, e questa la dice lunga........
se andiamo noi 30000€ non bastano :-))
pero' poi una volta strapiena puoi taleare e venderle :-))

Alessandro Falco
10-12-2007, 10:44
secondo me .. e' una URBAN LEGEND AUHAUHAHUUHA :-D :-D

IVANO
10-12-2007, 11:52
zano, mi sembra esagerata come cosa, sicuramente io ho portato mia madre a Genova quest'estate e l'acuqario era veramente ridotto male, alghe ovunque, i pochi SPS erano bruttissimi, le vasche dei ciclidi malawi erano al limite del disallestimento, logicamente delfini e squali erano ok, la loro attrazione principale.Poi se guardavi bene, anche alcuni pesci di piccola taglia erano sofferenti.La vasca del reef al piano di sotto era tutta marrone , con parecchi coralli morti, piu che altro montipore.
Che tristezza #07 #07