PDA

Visualizza la versione completa : collaboratori acquariofili cercasi!!!


Gaiden
25-11-2007, 00:36
ciao ragazzi!!

come già scritto qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=60764&start=30

cerco collaboratori per il completamente di quest'operetta.
attualmente sto aggiornandola un pò tutta, soprattutto nell'aspetto grafico, correggendone alcune cosette e ampliandone altre.
attualmente la parte più urgente (ancora non pubblicata appunto) è quella concernente i pesci: ho già preparato una introduzione sull'anatomia e un pò di tassonomica e inserito un pò di documentazione trovata in giro sui neon i betta e i corydoras ma la parte mancante sono proprio le schede dei pesci..

se vi sentite particolarmente legati ad una specie o varietà, se vi sentite particolarmente preparati su un'argomento specifico (riproduzione, mangimistica, malattie, una determinata specie) e soprattutto, se ne avete voglia, perchè non contribuite per completare la guida?

per le schede bastano poche righe e una fotina!

oltre a ciò, che è la parte più urgente, saranno graditi anche articoli più tecnici: ad esempio qualcosa sulla chimica, sulla fertilizzazione PMDD, elettrotecnica, insomma, argomenti di acquariofilia "spinta" che saranno raccolte in un'apposita appendice.

pensavo anche di inserire una parte sul fai-da-te: anche in questo caso, se volete, mandate!

ovviamente tutti i partecipanti figureranno tra i collaboratori!

dai, datemi un aiuto e forse riusciremo ad avere uno strumento carino!!

HyperioN
25-11-2007, 17:32
io ci sto! speriamo che aderiscono altri utenti #17

Gaiden
25-11-2007, 18:12
hyperion di che ti vuoi occupare?

HyperioN
25-11-2007, 18:22
schede di pesci! poecilia velifera e betta splendens vanno bene?
diciamo biotopi, allevamento, accoppiamento, etologia, e cose varie va bene? scadenze?

HyperioN
25-11-2007, 18:27
se mi dai il contatto msn quando puoi cosi c mettiamo d'accordo! mandalo x mp ok? #21

Gaiden
25-11-2007, 19:02
ok per quanto riguarda la scheda su velifera.
per il betta dovrei avere già buttato giù qualcosa sull'accoppiamento, eventulamente ti mando il documento e gli dai un'occhiata così da poterlo eventualmente ampliare o correggere.

anche un articoletto sul biotopo risaia sarebbe gradito.

mi incuriosisce il tuo riferimento all'etologia: che argomento avresti in mente?

Gaiden
28-11-2007, 12:30
entusiasmo già morto prima ancor di nascere?

HyperioN
01-12-2007, 16:14
scusa sono partito per berlino e sono ritornato ieri, per etologia intendevo comportamento della specie in generale e poi analizzarlo nei casi particolari, per esempio nella riproduzione, nella lotta territoriale, nei rappoti intraspecifici e extraspecifici ok?

Gaiden
04-12-2007, 16:04
ok, benissimo-.

resto in attesa del materiale

auron4664
16-12-2007, 20:44
se serve posso dare una mano per quanto riguarda schede di piante, fammi sapere!!!!!

Gaiden
17-12-2007, 00:10
certo che serve! serve tutto!

non sarebbe affatto male avere delle schede più approfondite per qualche specie di pianta, magari le più diffuse o particolari.

buttate giù qualche riga e mandate, vediamo di includere il tutto!

auron4664
17-12-2007, 00:13
faccio schede su word con foto e testo, dammi una mail che cosi man mano che le faccio te le mando!!!!

Gaiden
17-12-2007, 17:44
mandate pure a gaidencave@gmail.com !!

4Angel
22-12-2007, 22:56
Ciao... Se non hai troppa fretta e se serve qualcosina sugli scalari potrei scrivertela io. Ci sono dei paramentri da rispettare (n.ro di caratteri, foto, ecc)?

Gaiden
09-01-2008, 19:23
resto in attesa degli articoli.
vi prego solo, se non potete più scrivere, ditemelo che mi arrangio da solo.

stefano1978
24-01-2008, 19:10
Ciao, non sono espertissimo, ma sto facendo per conto mio una ricerca sui black Molly. Se può esserti utile sono felice di inviarti i miei articoli. A presto.

gia85
25-01-2008, 01:35
ciao anche io sto pe completare una mia ricerca sui macro e micro elementi:::::::::..ti puo essere utile?

Brig
25-01-2008, 01:39
al max ti posso dare dei pareri su alcuni mangimi :-))
avvisami via mp però..