PDA

Visualizza la versione completa : non vorrei spendere tanto mi date una mano?

mittiko
24-11-2007, 23:07
salve scusate se non ho foto ma vi spiego la situazione.
Ho un acquario dolce da 240 lt avviato da 2 anni ed e' ok
ma mi ritrovo anche un mirabello 30 inutilizzato
Vorrei sapere cosa posso fare per trasformarlo in un mini acquario marino.
L'idea e' di avere della roccia viva , possibilmente 1 anemone e 1 pesce pagliaccio.
Pensate si possa fare?
che cosa mi serve ?
so che esitono i mini reef.
so che bisogna cambiare la lampada poi devo informarmi meglio ma vorrei un consiglio da voi dei rivenditori ormai ne faccio a meno.
grazie .

Rompė
25-11-2007, 00:10
-04

SJoplin
25-11-2007, 01:14
1 decina di kiliqualcosina di meno :-)

mittiko
ciao e benvenuto. ti consiglio intanto di guardare tra i post in evidenza della sezione nano-reef, poi se decidi per il nano, ripartiamo da lė

Rompė
25-11-2007, 08:54
-04

capellone24
25-11-2007, 09:23
Rompė2 dici chili di rocce lo riempi tutto il mirabello 30....
Mittiko te ne servono circa 6 chili.

Per quanto riguarda l'allestimento devi considerare che l'amnemone č un animale molto delicato,ha bisogno di acqua perfetta (cosa difficile in un nano reef) e forte illuminazione (cosa che non puoi avere in un mirabello ,a meno che non scoperchi tutto ...)

inoltre per allevare un pesciolino in 30 lt hai bisogno di uno schiumatoio, altrimenti sei molto vincolato ai cambi d'acqua regolari....

io ti consiglio di partire con cose facili, tanto a complicarti la vita ne hai di tempo ....il marino presenta diverse problematiche anche allevando animali "facili".

Ciauz

Rompė
25-11-2007, 09:43
-04

SJoplin
25-11-2007, 10:23
sjoplin leggi bene il post...

:-D :-D :-D

capellone24
25-11-2007, 11:10
Rompė2 non č che prendiamo tutto alla lettera....ma qui si parla di vasche piccole e le tolleranze sono minime........
Niente di personale perō o sei preciso quando dai consigli oppure evita di darli, perchč se non fosse intervenuto Sjoplin, Mittiko sarebbe andato in negozio a prendere "una decina di chili" di rocce e poi avrebbe dovuto buttarne la metā......

Ciauz

japigino
25-11-2007, 11:27
Rompė2 non č che prendiamo tutto alla lettera....ma qui si parla di vasche piccole e le tolleranze sono minime........
Niente di personale perō o sei preciso quando dai consigli oppure evita di darli, perchč se non fosse intervenuto Sjoplin, Mittiko sarebbe andato in negozio a prendere "una decina di chili" di rocce e poi avrebbe dovuto buttarne la metā......

Ciauz
Quoto.....cmq puō iniziare benissimo con il comprarne anche 4......e poi magari per migliorare la rocciata aggiungere nell'arco di una settimana altre roccettine per completare il tutto in modo tale da far partire quanto prima il mese di buio......

Rompė
25-11-2007, 12:05
non parlo piu.. -04 -04 #36#