Visualizza la versione completa : Levare adesivo dal vetro...
Non sapendo dove postare... ed essendo il mio primo marino...
Ho acquistato un acquario usato e il vecchio proprietario aveva messo al bordo del vetro superiore un nastro adesivo (molto robusto)... Ho prvato a toglierlo ma è rimasta tutta la colla bianca sui vetri... come posso toglierla?
Grazie in anticipo e scusate se non è questa la sezione giusta...
alcool...se l'acquario è vuoto usa l'alcool e poi lo risciacqui bene
Si è ancora vuoto :) Per fortuna
Quindi con l'alcool dovrebbe andare via senza graffiare il vetro... ma è proprio tanto incollato... è rimasta taaaaanta colla attaccata! :(
prova con l'olio di oliva!!!!!!
incredibile ma vero!!!!!!!!!!!
Toto... mi prendi in giro???
prova con l'olio di oliva!!!!!!
incredibile ma vero!!!!!!!!!!!
I trucchi della nonna!!!!! :-))
per la colla la miglior casa sono i solventi.....tipo percloro mi viene in mente quello perchè avendo avuto i genitori con lavanderia a secco usavo appunto il percloro.....
l'alcool di solito funziona......
non ti prendo in giro!!!!!!!!!!
Questa sera proverò prima con l'olio (sono davvero curiosa!) e poi con l'alcool...
Ma devo strofinare forte o devo farlo assorbire e poi levarlo delicatamente?
lo metti su un batuffolo di cotone(non un litro ma che ce ne sia un po') poi sfreghi con movimenti rotatori ne troppo forte ne troppo piano!!!!!!
OK! Proverò così :)
GRAZIE
nel caso che sia molto resistente,e fatichi a levarlo,utilizza del diluente nitro
attenta pero a non bagnare le siliconature anche se non le intacca meglio evitare rischi comunque
poi sciaqui con acqua
ciao da blureff
ok
provo prima con olio e alcool... altrimenti...
ok
Noi per le vetrine di negozio usiamo la trielina
ok
Noi per le vetrine di negozio usiamo la trielina
la Trielina è perfetta ma anche l'Ammoniaca va bene ;-)
quante cose :)
GRAZIE davvero :)
mariposa
13-07-2005, 17:08
altrimenti....provi con la trielina
ciaooooo #36#
la trielina dove si compra? Scusate l'ignoranza...
Ciao!
Allora ho provato con l'olio... in effetti viene via ma per 5 cm di bordo ho impiegato un'ora e una forza incredibile...
Con l'alcool ancora peggio!...
Devo dire però che la quantità di adesivo rimasto attaccato al vetro è realmente tanto... diciamo 2 mm pieni pieni...
Volevo dargli fuoco.... ma poi i vetri forse diventano neri...
Visto che devo comprare... meglio la nitro o la trielina?
Trielina ;-)
volendo è ottimo anche il levasmalto delle unghie ;-) sul vetro non ci sono problemi sulla plastica no, la opacizza ;-)
Ok... oggi vado a comprare la trielina :)
Grazie
ma la trielina va bene anche per la pulizia del calcare dentro la vasca vuota?
ma scusa prima di andare con i solventi perchè non levi il grosso con un raschietto? -28d#
sebyorof
13-09-2006, 13:34
Nella letteratura specializzata la trielina é classificata come sostanza cancerogena. usa acetone e va via a meraviglia o quello per le unghe oppure lo prendi in un colorificio o ferramente ma evita di respirarlo, va comunque bene anche il diluente nitro!
ok grazie, mi servirebbe pulirlo ma senza risciuacquarlo (non ho chi mi aiuta a sollevarlo) c'è qlc alternativa?
ma scusa prima di andare con i solventi perchè non levi il grosso con un raschietto?
quoto io ho sempre utilizzato l'alcol nebulizzato sulla colla rimasta e poi con una lametta raschiavo via il tutto , il metodo piu' veloce per me.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |