Visualizza la versione completa : Particolato in acqua
Thomas_AL
24-11-2007, 17:03
Da tempo ormai ho del particolato in vasca che gira e rigira sta sempre li. l'acqua e' limpida ma il particolato non e' proprio estetico. Credo sia il vecchio spurgo delle rocce ormai dopo varie sifonature dal fondo e dalle rocce e' praticamente sparito ma in vasca continua a girarne un po.
Pensavo di mettere del materiale filtrante, tipo calza di lana, o altro al "troppo piano" cosi l'acqua che mi va in sump dovrebbe filtrare via le schifezze rimaste.
Consigli in merito...............????????
basta che qualunque cosa tu metta la tenga ben pulita e sciacquata per evitare effetti tipo "biologico". occhio che mi pare che la lana di perlon vada sciacquata bene in acqua calda prima dell'utilizzo. non so se valga per tutti i tipi, però....
Thomas_AL
24-11-2007, 20:12
hhmmmm adesso va a capire di che lana sono i miei calzini :-))
Thomas_AL, no-no.. aspè .. io parlavo di quella specie di ovatta che si mette nei filtri.. a dire il vero non son neppure sicuro che si chiami così :-D :-D.
i calzini van bene, basta che li sciacqui bene,,,
fibra di perlon ;-) e và lavata sotto acqua calda prima di usarla :-))
abracadabra, anvedi che c'avevo quasi preso? :-D :-D
Perchè va lavata sotto acqua calda?
GreenPeace
25-11-2007, 00:30
Thomas_AL, in alternativa puoi mettere una spugna (quelle blu con maglia stretta o larga) in sump...
posizionata davanti alla pompa di risalita eviterà che tutto il materiale che non viene trattato dallo skimmer non ricircoli in vasca ..
lavata perbene, una volta a settimana ,è un ottimo sistema,se usi una spugna a maglia stretta eviti di trovare in vasca anche il particolato più fine.
sigmapower
25-11-2007, 12:08
Perchè va lavata sotto acqua calda?
Durante il ciclo di produzione le fibre possono venir mescolate con oli ( silicone, glicerina ecc ) per rendere agevoli alcune fasi di lavorazione o possono essere esposte ad agenti come la formaldeide per evitare la formazione di muffe durante lo stoccaggio o l'utilizzo.
Thomas_AL
25-11-2007, 14:52
ok grazie. Provero' con la lana di perlon ed in alternativa con la schiuma blu ;-)
con la schiuma blu :-D :-D :-D ma che hai in vasca il bagnoschiuma??? :-D :-D :-D
scherzi a parte lavala spesso la SPUGNA o la lana altrimenti fa effetto biologico ;-)
Thomas_AL
25-11-2007, 22:50
robbax, certo ...... cosi mi lavo bene la vasca :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |