Visualizza la versione completa : il primo acquario
paolo-74
24-11-2007, 16:04
ho allestito questo acquario,vorrei qualche consiglio:
25x50x28 (P-L-H)
filtro interno free life 25
lampada HQL 75W a 30Cm dal pelo dell'acqua
sotto la vasca ho messo una serpentina riscaldante a 30°
temperatura dell'acqua 24°
come vedete dalla foto abbondante di piante Co2 in arrivo prossimamente
fauna 3 pesci pulitori (mangiano alghe)messi oggi
valori dell'acqua
pH 6,5-7
GH 5-10
KH 5-7
nitriti/nitrati assenti
sono apparse queste brutte alghe cosa posso fare oltre a rimuoverle manualmente?
mmm... quando hai allestito? hai aspettato un mese prima di mettere i pesci? le alghe inun acquario appena allestito non sono inusuali.. però forse 75 w per 35 lt sn un po tantini.... hai un rapporto superiore a 2 w/lt...non sono un esperto ma mi sembra eccessivo... cmq quanto è lungo il fotoperiodo? oltre a dare co2 fertilizzi? ;-) ;-)
paolo-74
24-11-2007, 16:25
come fotoperiodo faccio 4 ore 2 di pausa e 4 ore
sono passate 4 settimane dall'avvio dell'acquario e poi come pesci ho solo quei tre e sono minuscoli,
fertilizzo con florena ogni 15 gg con le dosi consigliate sulla confezione(misurate con una siringa)
la Co2 non l'ho ancora inserita ma a breve sarà disponibile