PDA

Visualizza la versione completa : sesso e cure meeki

dionea
24-11-2007, 13:13
ciao a tutti e a tutte,
ho "recuperato" un meeki dal pescivendolo,che incompetente come sempre.l'aveva messo con dei ciclidi (non ho visto quali) ed è stato duramente picchiato.ora ce l'ho da 4 giorni in vasca,sta sempre nascosto dietro a delle pietre e ogni tanto esce a dare un'occhiata in giro.ha varie escoriazioni e credo che abbia anche la bocca un pò rovinata perchè ho visto che per raccogliere del cibo dal fondo ha preso del ghiaietto in bocca e per espellerlo ci ha messo un pò.mi sapete dire il sesso?è lungo/a circa 8 cm,molto scolorito/a.per curarlo devo attenermi a qualcosa in particolare o si rimetterà piano piano.ora ci sono in vasca 1 coppia di parrot ed un'altro meeki (non so il sesso) piccolo circa 4 cm e sempre sempre nascosto.nessuno lo attacca,anzi a volta se la fà con i parrot :-)
grazie

dionea
24-11-2007, 13:14
altra foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/meeki2_189.jpg

dionea
28-11-2007, 23:17
c'è almeno qualcuno che dalle foto riesce a capire di che sesso è?

impertinente
29-11-2007, 10:22
A mio avviso si tratta di una gran brutta femmina. Decisamente sottoalimentata,se non malata addirittura.
Ciao.

dionea
29-11-2007, 11:05
ciao,
grazie.anche io penso si tratti di una femmina.come ho scritto sopra è stata menata di brutto da ciclidi in una vasca dal pescivendolo.ora piano piano sembra riprendersi,comincia pure a mangiare.hai consigli?

impertinente
29-11-2007, 15:22
Non affiancargli nessuno fin che non si riprende anche perchè devi tener d'occhio la sua magrezza....non vorrei si tratti di vermosi intestinale o altro..

Lssah
29-11-2007, 15:31
dai un occhio alle feci,se appaiono bianche e mucillaginose allora è il caso di ricorrere a trattamento.

dionea
29-11-2007, 15:37
allora,attualmente si trova con coppia di red parrot ed un'altro meeki con il quale non si vede mai perchè è dalla parte opposta.adesso quando mi avvicino alla vasca gonfia gli opercoli in modo minaccioso,cosa che prima non faceva.io credo che sia scolorita per via delle mazzate che ha preso e perchè nel negozio,penso,che non mangiava perchè sottomessa.eventualmente di che trattamento parleste?non vorrei usare medicinali in vasca vista la presenza di altri pesci sani.poi....dite voi.

Lssah
29-11-2007, 16:16
il trattamento lo si fa solo nel caso che si tratti di verminosi intestinale.
osserva le feci e poi ne riparliamo.

dionea
01-12-2007, 12:46
allora vi aggiorno un pò.
2 giorni fa si è spostata ed è andata dall'altra parte della vasca e si è infrattata con il maschietto,che non l'ha scacciata.ogni tanto va e viene da una parte all'altra dell'acquario.i colori al momento non li stà riprendendo per niente.le feci non riesco a vedergliele (ma non fa mai la cacca??? :-D )ho notato che ha un nuoto un pò ondulatorio.quando gli si avvicinano i parrot indietreggia fino a nascondersi.il cibo poco o niente,dà giusto qualche morsetto ogni tanto ad una rotella di zucchina bollita o qualche granello di mangime.non ha respiro affannato.ho letto che la verminosi porta ad una oscurimento del colore non scolorimento,la mia meeki sembra quasi albino per come è ora-28d# .potrebbe essere solo stress o altro?

angeldavid
02-12-2007, 22:51
mi piace il meeki ma nn mi interessa

dionea
02-12-2007, 22:58
mi piace il meeki ma nn mi interessa

scusa ma questa non l'ho capita.se non ti interessa perchè hai scritto? #17

angeldavid
02-12-2007, 23:03
no dico...a me piace come pesce ma nn me lo metterei nell'acquario

dionea
03-12-2007, 09:34
no dico...a me piace come pesce ma nn me lo metterei nell'acquario

...ops #12 PERDONAMI.avevo mal interpretato.perchè non lo metteresti mai nell'acquario?

tangamala
04-12-2007, 23:03
è un bellissimo pesce il meeki; spero che la tua femmina si riprenda e che si formi la coppia col maschietto già presente; l'hai salvata per un pelo da morte sicura.

dionea
04-12-2007, 23:35
l'hai salvata per un pelo da morte sicura.[/quote]

dici?speriamo.ora sto trattando l'acqua con un prodotto della azoo,anti flake tabs.sembra che stia un pò meglio.però stasera ho notato un pò di rosa avanti alle branchie,verso il muso.stà riprendendo colore o può essere stato qualche colpo della femmina del parrot che ha le uova e le difende?

tangamala
05-12-2007, 00:07
è possibile;certo se tu avessi la possibilità di isolarla potresti recuperarla piu facilmente; il sintomo piu importante di guarigione è vedere se mangia...

dionea
05-12-2007, 00:18
si mangia,almeno accorre al momento della distribuzione,e mangia quel che può perchè è sempre un pò timorosa.altro particolare che secondo me è importante è che non stà più sempre nascosta.ora esce allo scoperto nonostante le "cariche" della femmina di parrot.
che dici è sulla via di guarigione?quanto tempo ancora prima di vedere segnali ancora più incoraggianti,come il ripristino della colorazione?

tangamala
05-12-2007, 00:38
beh i segnali sono incoraggianti, il pesce però lo vedi solo tu, io non posso giudicare se ha pure qualche malattia ma penso che tornerà in forma presto.

dionea
05-12-2007, 16:23
sai del colore rosa di cui ti parlavo?ce l'ha anche dall'altra parte e sembra anche che stia spuntando anche un pò di nero nelle vicinanze,colori uguali li ha il maschio,ormai sempre al suo fianco.spero tanto di salvarla,i piccoli indizi sembrano aiutarla.grazie per il "supporto morale" ;-)
cercherò di aggiornarvi con notizie positive
ciao

tangamala
05-12-2007, 22:03
bene bene vedrai che fra poco ti trovi una bellissima coppia, quasi quasi prenoto qualche cucciolotto.... ;-)

dionea
05-12-2007, 23:11
e perchè no.anche se credo sia presto pe rparlare già di avannotti la femmina migliora sempre più #36# .anche il nuoto comincia a migliorare,ondeggia sempre meno.se avranno avannotti se avrai bisogno fammi un fischio....
#36#