Entra

Visualizza la versione completa : maschio in pensione

RAMSES
13-07-2005, 09:19
nel mio acquario da 30 litri ho 4 guppy adulti, un maschio e 3 femmine, ma è già da parecchio tempo che le femmine non rimangono piu incinte e il maschio ha perso la voglia di andare dietro alle femminucce :-))
questo guppy non mi ricordo precisamente quanti anni abbia ma è da tanto che ce l'ho! è uno dei primi...
è andato in pensione??

l'acqua uso quella di rubinetto biocondizionata ph 8 e kh 15, gli altri valori devo misurarli ma fino a una settimana fa erano nella norma.

melkain
13-07-2005, 11:06
Invekkiando perdono l'istinto a riprodursi.
Prova ad inserire un altro maschio in vasca, magari viene stimolato alla riproduzione x non essere sopraffatto dal nuovo arrivato!
;-) Io ho fatto così...
.....(e l'esito è ormai noto) -28d#

RAMSES
13-07-2005, 13:53
Prova ad inserire un altro maschio in vasca, magari viene stimolato alla riproduzione x non essere sopraffatto dal nuovo arrivato!
;-) Io ho fatto così...
:-D :-D
cmq si, mettero' un altro maschio

Anduril
13-07-2005, 17:02
;-) Io ho fatto così...

:-D :-D :-D

ha! intendi sopraffatto in quel senso li.......pervertito!!!! :-D :-D

LaNtIs
14-07-2005, 14:36
Calcola che invecchiando oltre alla possibilita' che il tuo guppuzzo sia diventato sterile, si aggiunge il fattore "stanchezza".
Correre dietro alle femmine e' una cosa stancante, ci vuole forza e vigore... e un guppetto di 80 anni difficilmente ha tutta sta voglia, magari fa 1-2 assalti e poi si arrende :D

Ps: potrebbe anche verificarsi il contrario, e cioe' che il maschio sia ancora fertile ma che le femmine non lo siano piu, pero' non credo, visto che nessuna delle 3 resta incinta.

RAMSES
14-07-2005, 15:08
si e poi le femmine sono abbastanza giovani... quel guppy è una vita che ce l'ho #36#