PDA

Visualizza la versione completa : problema avvenuto in vasca,consigli...

elcicholatino
24-11-2007, 10:58
Ciao a tutti.Mi è successo che sono rientrato a casa e ho riscontrato che era andata via la corrente.Dopo un controllo ho verificato che era scoppiato il termoriscaldatore in vasca ma penso che la vasca per un periodo di tempo abbia girato lo stesso.La corrente alla vasca è mancata per 4-5 ore.Sostituito il termoriscaldatore la vasca è ripartita ma ho notato che l'acqua era lattiginosa con qualche molle e lps un pò chiusi e gonfi.La sera pare che l'acqua sia tornata limpida ma ora c'è qualche sostanza rilasciata dal termoriscaldatore che può aver dato fastidio?Se c'è pian piano si toglierà?Cosa può essere successo e ci saranno problemi?A qualcuno di voi è già successo?Ho fatto i test e pare sia tutto a posto.Che sfortuna,un consiglio,grazie....

Paolo Marzocchi
24-11-2007, 21:28
se hai dei dubbi metti del carbone nuovo e fai un bel cambio d'acqua!! ma un termo riscaldatore non dovrebbe avere nessuna sostanza al suo interno in grado di danneggiare la vasca.....se non il vetro che esplode!!! #24 #23 se la luce è stata via diverse ore è normale aspettarsi gli animali che si comportino in maniera differente con tutto il muco che avranno emesso!!!!!

GreenPeace
25-11-2007, 01:26
elcicholatino il termoriscaldatore non è altro che una serpentina di calore protetta dal vetro e dotata di termostato...
al suo interno c'è un protettore termico che và in funzione gni qualvolta ,in modalità acceso,viene estratto fuori dall'acqua (il segno è la spia rossa che si spegne)--
di solito si crepano in presenza di urti ...
o perche vengono lasciati troppo tempo fuori dall'acqua in modalita acceso subendo poi uno sbalzo termico quando vengono reinseriti in acqua (in questo caso il protettore termico non basta per evitare il peggio)..
cmq non dovresti avere problemi,non credo ci siano al suo interno sostanze inquinanti,se pure fosse in minime percentuale..
oltre alla serpentina so che ci sono delle lamelle,ma credo si tratti di materiale"meccanico",pulisci bene i residui dell'esplosione e aumenta la frequenza dei cambi d'acqua.

pippo
25-11-2007, 02:03
elcicholatino, strano che sia scoppiato, si bruciano, ma non scoppiano, a meno che non sia rimasto senza acqua. Sei sicuro che qualcosa non l'abbia urtato? controlla! comunque, non contiene nulla di significativo, nel suo interno, che possa letere la vasca tranne la serpentina che se non la togli si arrugginisce... ciao

Vutix
25-11-2007, 18:57
l'acqua era lattiginosa perchè si è fermato lo schiumatoio...per il termoriscaldatore stai tranquillo, che sappia io non può rilasciare nulla di strano!

elcicholatino
26-11-2007, 10:23
Per fortuna è tornato tutto normale,che sfiga e paura...Un grazie a tutti per l'interessamento e le risposte.Una buona giornata e un saluto.....