Visualizza la versione completa : zoanthus malati ?
ariete61
24-11-2007, 09:52
Qualcuno mi aiuti!
i due zoanthus sono morti, prima diventano bianchi e poi si disfano.
Adesso ce ne sono altri 2 che presentano gli stessi sintomi di quelli morti ,( vedi foto).
Tutti gli animali interessati sono vicini.
Gli altri godono di ottima salute.
Cosa devo fare ?
Un saluto a tutti.
ariete61, servono i valori chimici dell'acqua e notizie sulla gestione della vasca, o in alternativa una sfera di cristallo ;-)
ariete61
24-11-2007, 18:26
ariete61, servono i valori chimici dell'acqua e notizie sulla gestione della vasca, o in alternativa una sfera di cristallo ;-)
Scusami, avevo cercato di inviate questo messaggio a seguito di quello inviato prima dove c'era anche la foto e quanto richiesto, purtroppo non ci sono riuscito; questi sono i valori :
densità : 1025,
calcio : 400
magnesio : 1270 ,
Kh : 10
nitriti : 0
nitrati : 10
fosfati : 0.
Qesto è il mio acquario:
vasca l. cm. 120 x l. cm 40 x h. cm 50 , schiumatoio Wave 400,n. 5 neon t5 ( n.3 10.000 kelvin e n.2 attiniche) n. 5 pompe marea 2400 x il movimento, filtro a letto fluido con resine Rowaphos, kg. 40 di rocce vive.
Spero di riuscire ad allegare una foto dei zoanthus malati( sono i due con la patina bianca nel disco orale), fatta prima che morissero.
Ciao.
nitrati enormi....(strano con lo skimmer)
li hai spostati ultimamente?
quanti watt hai (solo bianche)?
aleeeeeeeeeeeeeeee nitrati enormi,ma non esageriamo sempre eh ;-) se li abbassa meglio ma sicuro non sono quelli la causa.
sicuro non sono quelli la causa, infatti non mi sembra di averlo detto. era solo una costatazione ;-)
ariete61
24-11-2007, 21:02
nitrati enormi....(strano con lo skimmer)
li hai spostati ultimamente?
quanti watt hai (solo bianche)?
No, non li ho spostati.
Ho 5 neon t5, 3 da 10.000 kelvin e 2 attinici.
ariete61,a me sembra che i valori siano abbastanza in ordine (per dei molli) e le luci, a prescindere dai watt che non indichi, non dovrebbero essere neppure loro, visto che la cosa riguarda solo 2 esemplari della colonia. gli animali non sembrano messi male, ma riuscire a vedere in quella foto è un po' un'impresa. prova di metterne una un po' più grande con il primo piano degli animali in sofferenza (tieni la risoluzione originale e fai un link su www.imageshack.us così non hai limiti di formato). magari qualcuno che ne capisce sa dirti se ti devi preoccupare o meno. ipotesi molto remote potrebbero essere che gli animali siano vicini al rabbocco dell'acqua RO oppure che ci siano finiti sopra dei buffer, tipo il KH e via dicendo. ma sto andando per assurdo, tanto per escludere tutto il possibile.
ariete61
25-11-2007, 14:00
ariete61,a me sembra che i valori siano abbastanza in ordine (per dei molli) e le luci, a prescindere dai watt che non indichi, non dovrebbero essere neppure loro, visto che la cosa riguarda solo 2 esemplari della colonia. gli animali non sembrano messi male, ma riuscire a vedere in quella foto è un po' un'impresa. prova di metterne una un po' più grande con il primo piano degli animali in sofferenza (tieni la risoluzione originale e fai un link su www.imageshack.us così non hai limiti di formato). magari qualcuno che ne capisce sa dirti se ti devi preoccupare o meno. ipotesi molto remote potrebbero essere che gli animali siano vicini al rabbocco dell'acqua RO oppure che ci siano finiti sopra dei buffer, tipo il KH e via dicendo. ma sto andando per assurdo, tanto per escludere tutto il possibile.
I neon sono da 39 Watt, i prodotti così come l'acqua RO vengono versati nella parte opposta a quella dove è posizionata la colonia.
Guardando meglio per fare la foto ( spero si riesca a veder qualcosa) ho notato che un'altro zoanthus ha questa patina biancastra alla base del tubo ed è rimasto piegato di lato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |