PDA

Visualizza la versione completa : Help!ho bisogno di Andrea Pfft

alessandros82
24-11-2007, 03:02
Andrea ho notato che da alcuni giorni una tridacna crocea la notte è ricoperta come da foto da queste lumachine ma non sul tessuto lì dove si vedono in foto...che diavolo sono?è da un pò che le vedo e la tridacna non ha mostrato buchi o altro..oggi però notavo che si apriva meno..le altre 3 tridacne non ne hanno mai intorno...mi devo preoccupare?la tiro fuori domani sera e le tolgo?posso sciacquarla sotto acqua corrente per toglierle o l'animale ne risente?....GRAZIE #13

Pfft
24-11-2007, 12:10
alessandros82, quelle sono Piramidellidae , sono predatrici di tridacne , toglile assolutamente e per bene , di solito la mangiano dal bisso.
Non sciacquarla minimamente in acqua corrente , toglile una per una e controlla TUTTE le tridacne.

alessandros82
24-11-2007, 13:26
Pfft, oh figa!!grazie Andrea!

CIKO
24-11-2007, 14:31
quelle lumachine bastarde me le ha seccate tutte -04 -04 -04
Alex il consiglio che ti posso dare per mia esperienza è di controllare ogni 3-4 giorni dopo che le togli perchè in una volta non riesci a toglierle tutte #36#
Ma com'è che ste stronzette sbucano dal nulla #13 ??io da allora non ho piu' preso tridacne...ma ne vorrei mettere di nuove come si puo' essere sicuri che non ce ne siano piu' in vasca?

alessandros82
24-11-2007, 14:42
CIKO, e lo so..nei prossimi giorni ci butto un occhio e appena le vedo pesco e tolgo!..

come si puo' essere sicuri che non ce ne siano piu' in vasca?

Mettendo una tridacna... :-))