Visualizza la versione completa : 2 guppy malati....uno già morto...help..
andreabonuc
24-11-2007, 00:50
Avevo 5 guppy, ora 4 uno se ne è andato poco fa, ho riscontrato che quello morto ieri aveva una leggera perdita di colore vicino ad una pinna e stava isolato, poi oggi pomeriggio stava al pelo dell'acqua a boccheggiare e poi si fermava sul fondo finchè non l'ho trovato attaccato all'aspirazione del filto morto...ora un'altro sta facendo la stessa cosa ed ha anche lui una macchia biancastra....
Preciso che 3 dei 5 li ho comprati 6 giorni fa e 2 di loro sono i malati
PH:7.2 GH:9 KH:5 NO2:ASSENTI NO3:25mg NH3:ASSENTI PO4:ASSENTI
CO2 a fermentazione
l'acquario (60 litri) è stato avviato da circa 2 mesi e contiene 2 corydoras 5 cardinali 5 guppy 2 platy 3 tk2 e il pesciolino che mangia le lumache di cui non mi ricordo il nome.
andreabonuc
24-11-2007, 13:53
no niente..non fa niente di anomalo...rimane solo ferma quasi sempre con questa specie di macchia..ho pure guardato nella sezione malattie ma non ho trovato qualcosa che corrispondesse perfettamente...pure ora lei è ferma sul fondo...
andreabonuc
24-11-2007, 14:41
ecco la foto, non rende granchè,però vi asssicuro che prima non c'era, vi ho circonscritto la zona che si ripropone pure dalla parte opposta e ho notato che respira pure velocemente
ciao, a me non sembra una malattia piuttosto una qualche intossicazione? prova a cercare così, vedi se trovi. mi sembra ke non sta troppo male, ha le pinne aperte, la macchia sinceram non la vedo #24 forse le branchie sono u pò rosse erano così anke prima? il ventre forse un pò gonfio, e non sembra ke abbia appena mangiato, vero?
x escludere una delle malattie più brutte leggi i sintomi dell'idropsia, inizia con rigonfiam del ventre e poi si sollevano le squame!
fammi sapere ciao :-)
andreabonuc
24-11-2007, 16:40
altra foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_005_2_162.jpg
nella pseranza che nn sia una sidrome da ascite io somministrtarei al pesce del mangime vegetarinao
andreabonuc
24-11-2007, 21:20
cosa intendi per vegetariano? quei pastoni da preparare? se si come potrei fare?
prova prima con un po di zucchine sbollentate e succo d'aglio fresco, poi facci sapere... ciao.
andreabonuc
25-11-2007, 21:39
Andiamo sempre peggio...ho un corydoras piegato che tende a venire a galla se non si mette sotto qualcosa...aiuto
sempre peggio...ho un corydoras piegato che tende a venire a galla se non si mette sotto qualcosa...aiuto
questo potrebbe essere riconducibile a duna infiammazione della vescica natatoria.leggi n schede.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |