Visualizza la versione completa : Scalare selvatico...
_Sandro_
24-11-2007, 00:42
Ciao!volevo sapere dove potevo reperire dei scalari selvatici..ne volevo ospitare qualcuno nella mia vasca...!
sono d Roma e nei negozi d mia conoscenza nn ne ho trovati,c sono solo ibridi :-( ...xcaso conoscete qualcuno?
qual'è il prezzo di un selvatico?
polimarzio
24-11-2007, 12:55
Sposto nella sezione specifica
Pesce rosso
24-11-2007, 19:00
dipende di che zona sei però potresti provare a via dei prati fiscali 150 il negozio si chiama aqua studio,se non ce li hanno li puoi ordinare, ti aviso che costicchiano ma valgono il prezzo perchè sono in ottima saluta e appena ti si acclimatano se la vasca gli offre le condizioni ti si riproducono!!
io li ho comprati li e ogni 10 giorni mi sfornano uova...
_Sandro_
24-11-2007, 22:56
e quale sarebbe il prezzo?
Pesce rosso
25-11-2007, 12:48
dipende di che taglia vuoi gli scalari cmq partono dai 6 euro in su...dovresti passare al negozio a chiedere
_Sandro_
25-11-2007, 15:26
ok..allora passerò a dare un'occhiata...mi piacerebbe averne qualcuno... :-)
_Sandro_
26-11-2007, 01:07
(posto qui un topic che m hanno kiuso)
Allora..con questo topic che sto aprendo non voglio mettere nulla in discussione ma solo sciogliere un mio dubbio che ho da1bel po' d tempo...
Sono un'appassionato dei Grandi Ciclidi e i miei preferiti come gran parte(credo)degli acquariofili i miei preferiti sono i Scalari e i Discus...
Allora..veniamo al punto...il mio "problema"sta proprio in queste due specie...le difficoltà nell'allevarli e nel riprodurli sono in linea di massima uguali...
1)Perchè allora il mercato dei Discus è molto+elevato a confronto con quello dei Scalari?
2)Perchè x avere nella propria vasca un Discus selvatico di piccole/medie dimensioni deve spendere circa 100/150€,mentre x avere uno Scalare selvatico delle stesse dimensioni basta levare uno 0 alle cifre sopra citate?
3)Perchè esistono molti forum che parlano solo ed esclusivamente dei Discus,mentre in giro x Internet di forum dedicati solo ai Scalari se ne vedono pochi o nulla?
Con tutto cio',come ho già detto,non voglio mettere in discussione il valore dei Discus(se lo meritano tutto),ma bensi' la sottovalutazione dei Scalari,che credo meritano molto d+...
The Wizard
26-11-2007, 12:20
_Sandro_, per esperienza personale posso assicurarti che i Selvatici se belli costano quanto un Discus a parità di grandezza.
Se realmente sei deciso ad ospitare questi pesci sappi che la grandezza della vasca è importantissima. Io ne tengo 3 + 2 in 400 lt e nonostante lo spazio spesso e volentieri si beccano.
So per certo che sul forum c'è qualcuno che ha degli splendidi F1 che si sono riprodotti... ;-)
In ogni caso, ti consiglio di dare un'occhiata anche da Acquarium (credo si chiami così!) sempre su via dei prati fiscali.
_Sandro_
26-11-2007, 15:53
ok..a quanto pare in via dei prati fiscali ci sono1po' d negozi da visitare...andrò a farci una capatina molto presto allora... :-)
The Wizard
26-11-2007, 17:52
il negozio si chiama aqua studio
E' un negozio ELOS. ;-)
_Sandro_
30-11-2007, 23:32
e invece sapete dove potrei trovare degli Altum?(sono d Roma)
e in giro fino ad ora nn se ne vedono...come mai?
ps.qualcuno potrebbe postarmi qualche foto di qualche stupendo scalare selvatico o di qualche Altum? :-) :-)
The Wizard
01-12-2007, 15:13
_Sandro_, per i selvatici ti consiglio di guardare le foto della mia vasca e di quella di Mirko_81.
Gli altum è quasi impossibile trovarli a Roma, più semplice trovare i selvatici.
_Sandro_
01-12-2007, 15:34
The Wizard, dove l hai trovati i scalari selvatici a Roma? :-)
The Wizard
01-12-2007, 16:44
Io sono andato a prendermeli a Milano... erano sub adulti.
A Roma so per certo che li ha il negozio a Via dei Prati Fiscali (Acquarium). Ma non li ha sempre disponibili. Per altre provenienze, chiedi a Mirko_81 lui li ha presi qui a Roma.
angeldavid
02-12-2007, 23:06
qui a milano uno scalare selvatico costa molto di piu rispetto a uno allevato e nato in cattivita e poi tieni conto ke esigono cure piu attente
The Wizard
03-12-2007, 11:29
e poi tieni conto ke esigono cure piu attente
Io parto dall'idea che qualsiasi pesce sia da trattare con le dovute attenzioni.
Sicuramente un esemplare selvatico ci "obbligherà" maggiormente a rispettare i valori chimici della zona di provenienza.
Nel caso degli scalari selvatici, acque scure, ph basso, poca luce, non troppo movimento in vasca, ne consegue che se lo si vuol tenere al 100% della forma si deve partire dal presupposto che non potremo ospitarlo in un plantacquario.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |