Visualizza la versione completa : curiosità..
ciao.. ho una domanda da farvi.. non sono un esperto e vorrei una delucidazione sulla questione del cibo non specializzato per pesci..
quello che so io è che ai guppi piacciono zucchini e pisellini bolliti e infatti di tanto in tanto ne somministro un pò.. xò vedo i pisellini piacciono anche agli scalari che se affamati non se ne fanno un problema..
ieri sera incuriosito ho provato a dare anche poco poco parmigiano grattugiato.. all'inizio hanno assaggiato un pò mettendo in bocca e sputando ma nel giro di qualche minuto stranamente era tutto sparito e pappato..
oltre a ciò do sempre un pò di cibo specializzato per pesci così da avere un'alimentazione varia ma possibilmente completa..
e mi chiedevo..
quali sono i cibi che anche noi tutti i giorni mangiamo e che possono piacere anche a loro?? e.. hanno dei vantaggi o tanto vale dargli l'alimentazione normale??
GooseFish
24-11-2007, 01:30
rispetto a degli ottimi e bilanciati mangimi non hai vantaggi, ma sono utili per diversificare la dieta. Anche noi potremmo vivere e ingrassare pure mangiando tutti i giorni lo stesso menù purchè sia bilanciato, ma sai che due @@ tutti i giorni la stessa roba?
ciaoo
Pleco4ever
25-11-2007, 15:10
certamente i pesci non possono essere nutriti con il parmigiano....
è un latticino e a rigor di logica non sono fatti per utilizzare galattosio e lattosio di conseguenza.
scusate il ritardo nel rispondervi.. cmq grazie per le informazioni.. ne terrò conto..
maryer86
30-11-2007, 14:56
io ai miei guppy, ogni tanto, do anche dei piccolissimi pezzettini di mela (cruda) schiacciati tra le dita in modo che si ammorbidiscono e si frantumino in pezzettini tali da poter essere mangiati dai guppy :-) devo dire che gradiscono abbastanza ma non quanto i piselli sbollentati e sbucciati. X quelli vanno matti!
Ora ti elenco le verdure, che ho provato a dare, in ordine di gradimento:
1. piselli
2. zucchine
3. carote
4. cavoli
tutti ovviamente sbollenbtati