Entra

Visualizza la versione completa : Valencianella Strigata scomparsa

sigmapower
23-11-2007, 23:56
Mercoledi' notte sono rientrato a casa dopo tre giorni di assenza, giovedi' mattina non vedo la Valencianella Strigata che avevo introdotto da circa 3 settimane per tenere pulito il fondo; il pesce trascorre gran parte della giornata nascosto fra le rocce ed usciva solo per mangiarsi la sabbia, ma dopo due giorni senza vederlo mi sto cominciando a preoccupare.
Ho controllato NH3, NO2 e PO4 e sono a 0.
Nel caso fosse morto che faccio ? rimuovo tutta la rocciata per cercarlo o lascio che ofiurie, gamberetti e schiumatoio facciano il loro lavoro ?

sebyorof
24-11-2007, 09:41
non toccare niente, e non smontare nulla. la vasca se gira bene metabolizzerà tutto. ;-)

alessio86
24-11-2007, 10:38
nn è che è saltato fuori dalla vasca?

mikelez
24-11-2007, 12:26
Va' che spesso saltano... guarda sotto tutti i mobili...

sigmapower
24-11-2007, 14:05
Daro' un occhiata ma se e' saltato fuori ci avra' pensato il gatto.

janco1979
24-11-2007, 14:07
e' molto facile che sia saltata fuori.... #23

Darkstar
24-11-2007, 17:40
e se ci ha pensato il gatto...cerca nella vaschetta della sabbiolina hihi :-D :-D #17

sigmapower
24-11-2007, 18:22
Mi sembra strano sia saltato in quanto nel periodo trascorso in vasca non si e' mai mosso dal fondo, aveva trovato un nascondiglio dal quale usciva solo per mangiare la sabbia ma non mi e' mai capitato di vederlo in giro per l' acquario.

cliomaxi
25-11-2007, 15:12
sigmapower,
piangiamo tutti e due allora... anche a me è scomparsa... sai, qualche settimana fa ho cercato di smontare la vasca per prendere quello stron.. del mio amichetto pagliaccio che non stava tanto bene... e da lì non l'ho + rivista... sarà stato che si è sentita tirata in causa, ma non ce l'avevo proprio con lei...
ah... se i miei paguri e quel gamberetto potessero parlare... :-D

P.S. per coloro che stanno per (azzannarmi) criticarmi xchè ho smontato la vasca... sappiate che ho dovuto farlo xchè il mio clarky versava in condizioni disperate ed aveva bisogno di trattamento... in quanto ci sono affezionatissimo... :-)) :-)) :-))