Visualizza la versione completa : Densimetro
Aquarietor
23-11-2007, 23:31
Ciao a tutti, vorrei sapere se è meglio il densimetro ad immersione con il termometro incorporato (devo tenerlo sempre in acqua?) o quello di plastica con la lancetta.
Vorrei anche sapere se per un acquario da 40x40x40 basta un riscaldatore da 50w.
grazie
ciao Aquarietor, piuttosto che i densimetri che sono parecchio imprecisi prendi un rifrattometro con ATC su ebay. costa 25euro spedito. per la vasca, se ti scende un po' la temperatura ambiente il 50W non ce la fa. meglio stare sui 100, tanto costano praticamente uguali e i consumi alla fine son gli stessi. prendi un jaeger.
ciao Aquarietor, piuttosto che i densimetri che sono parecchio imprecisi prendi un rifrattometro con ATC su ebay. costa 25euro spedito. per la vasca, se ti scende un po' la temperatura ambiente il 50W non ce la fa. meglio stare sui 100, tanto costano praticamente uguali e i consumi alla fine son gli stessi. prendi un jaeger.
Quoto #70
Umberto 83
24-11-2007, 00:53
sjoplin ti riferisci hai rifrattometri atc ke vengono da default hong kong???...pensi siano attendibili??...
Umberto 83, sì, io e altri utenti del forum li utilizziamo senza problemi. son poi quelli che nei siti di acquariofilia online trovi sui 40/45euro
Umberto 83
24-11-2007, 01:05
sjoplin, wooow grazie x la dritta, io li avevo già visti ma ero un po scettico visto la provenienza e la differenza di prezzo,ma visto ke vi siete trovati bene quanto prima lo prendo anch io..ciao grazie ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |