Visualizza la versione completa : paguri a zampe blu: divoratori e assassini !!!!
biliobli
23-11-2007, 22:52
verso le 19, prima di cenare, mi sono avvicinato all'acquario e ho visto un paguro a zampe blu che stava dilaniando e divorando una povera lumaca.... -43 -43 -43 -43 poi se ne è avvicinato un'altro e il banchetto è stato a due.
Volevo chiedervi:
1) può essere normale che sia successa una cosa simile???
2) o forse la lumaca era già morta ???
1) può essere normale che sia successa una cosa simile???
PErfettamente normale..
2) o forse la lumaca era già morta ???
no.. i paguri , come tutti i crostacei sono onnivori.. alcuni preferiscono alghe.. ma non vuol dire che si facciano scappare un pasto di carne di tanto in tanto.
biliobli
23-11-2007, 23:18
Pfft,
tanks!
Vic Mackey
24-11-2007, 01:55
Il bello e il brutto di avere la natura in una vasca..bsogna accettare la selezione naturale, probabilmente oltre che al cibo cercano una casetta piu comoda dove mettersi! ;-)
probabilmente la lumaca era già sofferente e loro ne hanno approfittato sia per cibarsi che per cercare casa nuova...(unire l'utile al dilettevole ;-) ).
Anche il mio stenopus aveva approfittato di una turbo sofferente #23
biliobli
24-11-2007, 20:00
non credo che cercassero una nuova casa....in quanto in acquario ci sono molte conchiglie vuote di varia grandezza.....forse era già sofferente o forse come afferma Pfft è semplicemente nella natura del loro comportamento..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |