Entra

Visualizza la versione completa : 5 test Aquili

Cometa
13-07-2005, 00:28
Avendo esaurito praticamente tutti i test, sono andato dal mio negoziante per acquistarne di nuovi : fino ad ora avevo usato i test della Tetra , forse non eccezionali, ma funzionanti…..

Per non prendere test delle marche diverse ( non aveva tutti Tetra ), mi sono preso la confezione da 5 test della Aquili ( Ph, Kh, Gh, No2,No3)
Ho però fatto delle prove ( rispetto ai Tetra ) e i valori del Gh sono assolutamente sballati.
Mi fornisce valori oltre 10 ° tedeschi per l’acqua piovana !!! Perché mi sono fermato lì……

Qualcuno li conosce e li usa ?? Secondo voi devo tornar dal negoziante a farmeli cambiare ??? Ho guardato da ogni parte sulla confezione e non vi è riportata nessuna data di scadenza.

Grazie !!!

Gp

esox
13-07-2005, 15:56
anchio li avevo provati e ho riscontrato lo stesso difetto ( a me anche il kh sballava un po')

Cometa
13-07-2005, 16:11
Grazie per il parere .....
Tuttavia, credo di aver risolto il “mistero del GH” : è bastato agitare ENERGICAMENTE la boccettina !!!! Il test per l’acqua piovana è 0 -1° tedeschi per il GH. Mi sembra un valore plausibile…, no ????
Quindi , a conti fatti 5 test per 20 euri, ;-) non mi sembrano poi male.....

melkain
13-07-2005, 18:35
Io li uso da mesi e non ho mai riscontrato problemi, anke xkè quando portavo l'acqua ad analizzare in negozio venivano usati reagenti diversi, ed i valori corrispondevano a quelli ke mi dava l'Aquili! ;-)