Visualizza la versione completa : osmosi sapete che modello è?
devo cambiare la membrana ma non so dove ,non conosco la marca
qualcuno lo conosce?
grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/osmosi_209.jpg
paolo70, guarda i numeri sulla membrana. probabile che trovi un 75GPD scritto sopra. è dentro il cilindro orizzontale
Vutix, mi sa tanto di no :-)
mi sapete dire come riconoscere una membrana da sostituire
e il filtro di carta quando è usurato
quando ti si alzano i valori tds/ms parti dal sedimenti, carbone e se non calano puo' darsi che la membrana sia andata. però devi avere lo strumento. si fa pure coi test a reagente, anche se in maniera molto approssimativa. praticamente dovresti avere tutte le letture a zero, o giudili'. il problema è che queste misurazioni andrebbero fatte da impianto nuovo per vedere il degrado.
paolo70, quando i tds sono superiori a 10-15 sarebbe da cambiare, il filtro a carta io lo vambio ogni 3-4 mesi
mi sapete dire come riconoscere una membrana da sostituire
e il filtro di carta quando è usurato
Devi smontare il cilindro posto in alto svitando la testata e con una pinza sfili la membrana che c'è dentro... sarà sicuramente una 50 o una 75 ...
Leggi le sigle che sono impresse sulla membrana... prima di aprire il contenitore dove è posta la membrana chiudi l'acqua e fai depressurizzare l'impianto... poi sfila il tubicino tenendo premuto l'anello di plastica posto sul raccordo e tiri via il tubo...
Il filtro a carta, come lo chiami tu, va sostituito ogni 3 mesi massimo 6 mesi...
Per sapere quando è il momento di cambiare i filtri piu che guardare il TDS va visto la portata :-)
decasei, sgrat-sgrat... non mi è micca tanto chiaro il ragionamento. teoricamente dovrei tenere il conto di quanta acqua ho prodotto? #24 #24
illuminami/ci :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |