Entra

Visualizza la versione completa : pseudotropheus neon spot

sgò
23-11-2007, 18:20
la mia pescia è in dolce attesa, bocca gonfia non mangia, e fin qui tutto bene il problema è che io credevo fosse il maschio!!!! qualcuno ha il neon spot?? o cmq sà la differenza tra maschio e femmina, io credevo che quello nero scuro fosse il maschio e quella grigio chiara la femmina ma a questo punto direi prorpio di no.....illuminatemi -11 ps con un synodontis in vasca moriranno tutti gli avanotti vero?? :-(

majinbu
23-11-2007, 18:27
L'elongatus neon spot se non sbaglio a maschi neri con il dorzo azzurro e se non erro le femmine dovrebbero essere un po più chiare!! #24

sgò
23-11-2007, 19:04
infatti è come sapevo anche io ma è possibile che incuba il maschio? direi proprio di no a meno che non ho una coppia di fatto in acquario :-D :-D

anto0peppe
23-11-2007, 19:15
anch'io ho la femmina incinta di pseudotropheus e anch'io credevo che la femmina fosse il maschio ...e poi invece l ho trovata con le uova in bocca ....e il bello è che lei comandava in tutto l acquario per questo pensavo fosse il maschio dominante invece era una lei... :-)) :-)) :-)) pensa che comandava persino un flavus di 10cm..... #22 #22

majinbu
23-11-2007, 19:17
#24 #24 Siamo sicuri allora ch esia un neon spot? Hai foto?

sgò
23-11-2007, 19:23
la foto non la ho ma sono sicurissimo ( ho visto le foto su internet) e non credo di riuscire a postare foto da vicino ( perchè non riesco a farle se non sfocate) cmq anche il mio comanda su tutti specie sugli altri tre neon spot.......... staremo a vedere che ne viene fuori

Paolo Piccinelli
23-11-2007, 20:01
per questo pensavo fosse il maschio dominante invece era una lei...

...dovreste conoscere mia suocera :-( :-( :-( altro che pseudotropheus!!

arci
23-11-2007, 20:03
per questo pensavo fosse il maschio dominante invece era una lei...

...dovreste conoscere mia suocera :-( :-( :-( altro che pseudotropheus!!

spero che non nuotate nella stessa vasca :-D :-D :-D :-D :-D

anto0peppe
23-11-2007, 20:25
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

macguy
23-11-2007, 20:53
Le femmine dominanti e/o ovigere sono solite scurirsi. Questo vuol dire che, nella maggiorparte delle specie, dove le femmine sono come i maschi, ma più chiare, gli somigliano.
Capita spesso che le mia mpanga, uova in bocca, per evitare rotture di scatole, si barrino quanto i maschi.

arci
23-11-2007, 21:08
Le femmine dominanti e/o ovigere sono solite scurirsi. Questo vuol dire che, nella maggiorparte delle specie, dove le femmine sono come i maschi, ma più chiare, gli somigliano.
Capita spesso che le mia mpanga, uova in bocca, per evitare rotture di scatole, si barrino quanto i maschi.
verissimo, confermo anche per cyno e saulosi, le polit sbiancano non come il maschio ma la variazione di colore è notevole. :-)

majinbu
24-11-2007, 03:12

Le mie dopo essersi barrate fanno pure i giri!!! :-))

sgò
24-11-2007, 12:00
la cosa strana è che il maschio non si è mai colorato (ma ha una sua rocciata che difende anche se blandamente) mentre la presunta femmina è sempre stata colotata.....e anche quando si avvicina al maschio è lui che batte in ritirata............

majinbu
24-11-2007, 16:58
mmm...dai, fai qualche foto!! ;-)

sgò
25-11-2007, 15:57
queste sono le migliori che sono riuscito a fare il che è tutto dire..........