Entra

Visualizza la versione completa : stella marina 5 punte o sei??

dorynemo
23-11-2007, 15:44
Ciao!!stamattina mi sono accorta di avere tre piccole stelle marine beige con qualche sfumatura marrona.Due con sei braccia e una ancora non tutta formata.Ma le stelle marine non hanno cinque bracci??Mi ricordavo così.Queste saranno grandi mezzo centimetro.Grazie!!

maurizio zafanello
23-11-2007, 16:00
Ciao!!stamattina mi sono accorta di avere tre piccole stelle marine beige con qualche sfumatura marrona.Due con sei braccia e una ancora non tutta formata.Ma le stelle marine non hanno cinque bracci??Mi ricordavo così.Queste saranno grandi mezzo centimetro.Grazie!!

:-) dovrebbero essere delle asterine....................
qualche volta le vedi con 4-5 braccia perche'
non si sono ancora formate del tutto . :-))

dorynemo
23-11-2007, 16:26
ma sn pericolose per la vegetazione e gli animali dell'acquario?? #24

keronea
23-11-2007, 16:33
dorynemo, esistono molte specie di Asterine, alcune possono attaccare i polipi dei coralli duri quando non trovano più cibo in vasca, visto che ri riproducono velocemente ;-)

dorynemo
23-11-2007, 17:24
per ora sono tre e 2stanno sempre attaccate al vetro, una si nasconde sotto terra.ma speriamo che non facciano danno #13

maurizio zafanello
23-11-2007, 19:05
per ora sono tre e 2stanno sempre attaccate al vetro, una si nasconde sotto terra.ma speriamo che non facciano danno #13

questo ti puo' aiutare.................
Gambero arlecchino
Hymenocera elegans
È un predatore di stelle di mare, soprattutto dei generi Fromia , Linckia , Nardoa e Acanthaster (la stella di mare corona di spine, che può predare occasionalmente).
questo è quello che le eliminerebbe , pero' dopo muore di fame .
ti conviene toglierle a mano se puoi ........... #36#