PDA

Visualizza la versione completa : bombola CO2

ANDREA 80
23-11-2007, 14:16
ciao, qualcuno ha provato ad utilizzare un estintore come bombola per la CO2 da collegare al reattore di calcio?
in caso affermativo, come ha fatto?
grazie

Supercicci
24-11-2007, 23:45
ANDREA 80,
Si può usare, ma se lo devi comprare, non conviene molto, io ho interpellato due ditte e mi hanno chiesto di + di quanto abbia pagato la bombola da 4kg nuova acquistata da Alfa sul mercatino.
Cmq, uno di loro mi ha confermato che utilizzano per riempire le bombole la CO2 alimentare che però partivano da un minimo di 5kg, l'attacco dovrebbe essere standard. 5kg diventa un pò troppo ingombrante
Ciao
LUCA

Arkansis
25-11-2007, 01:51
prova a sentire ditte che vendono estintori...
io ne ho comprato uno usato con già predisposto l'attacco...
non ricordo la spesa ma molto meno di quanto l'avrei pagato dal pescivendolo...

gerry
25-11-2007, 16:01
Io utilizzo da sempre gli estintori per la CO2, l'ultimo da 2 kg che ho comprato l'ho pagato circa 50 euro (naturalmente nuovo e carico).
LE ricariche poi mi vengono a costare dai 5 ai 10 euro (a seconda di dove vado e dell'umore dell'omino).
Gli estintori per CO2 (almeno quelli da 2 e 5 chili) hanno gli stessi attacchi dei nostri riduttori di pressione, quindi basta avvitarlo e si collega il reattore di calcio

ciao GErry

gerry
25-11-2007, 16:05
Dimenticavo....

La prima volta che sono andato a comprare un estintore ho girato vari posti e alcuni quando dicevo che mi serviva per un acquario mi sparavano cifre altissime (150-160 euro)
Una ditta poi l'ho dovuta ricontattare per lavoro il mese scorso e quando gli ho chiesto il prezzo dell'estintore mi ha detto 56 euro, tre anni fa la stessa persona (sicuramente non si ricordava di me) quando gli avevo detto che era per un acquario mi aveva chiesto 150 euro (naturalmente quella ditta non ha preso il lavoro)

Ciao GErry

Supercicci
25-11-2007, 21:45
Dimenticavo....

La prima volta che sono andato a comprare un estintore ho girato vari posti e alcuni quando dicevo che mi serviva per un acquario mi sparavano cifre altissime (150-160 euro)
Una ditta poi l'ho dovuta ricontattare per lavoro il mese scorso e quando gli ho chiesto il prezzo dell'estintore mi ha detto 56 euro, tre anni fa la stessa persona (sicuramente non si ricordava di me) quando gli avevo detto che era per un acquario mi aveva chiesto 150 euro (naturalmente quella ditta non ha preso il lavoro)

Ciao GErry
E infatti quello che è successo a me, se vai come comune mortale spendi una cifra, se invece ti presenti come ditta drizzano le orecchie come Topo Gigio, e i prezzi calano... ma io nn conoscevo nessuno -20
Ciao
LUCA

gerry
26-11-2007, 10:10
Comunque non sempre è così; dove li prendo ora sono andato, ho chiesto un estintore da CO2 e me lo hanno dato ad un prezzo buono (naturalmente non ho detto che serviva per un acquario)

ciao GErry