Visualizza la versione completa : euphillya contro caulastrea
ragazzi la mia euphyllia glabrescens si è come duplicata nel giro di due settimane. non credevo in una crescita così esponensiale. adesso lambisce una caulastrea. devo temere? credo che già si siano toccate ma non vedo conseguenze.
avete avuto esperienze in merito? :-)
FIAT600, Euphillia batte Caulastrea 1 a 0 ;-)
allora che devo fare spostare l'euphillya?
FIAT600, oppure la Caulastrea :-))
keronea, il problema è questo ma come cacchio si fa poi qyuandoi coralli si toccheranno tutti?. sta storia della guerra chimica come si gestisce? non credo si possa stare li a spostare tutto in continuazione... -28d# . minchia dave la metto? poca luce ,poco movimento......che strees. già sto sclerando per trovare il posto alla plerogyra sinuosa che a pompe spente sembra sia sotto un uragano #24
FIAT600,
ti dico come stò gestendo io il discorso della guerra chimica..
guardi..se puoi spostare sposti, ma ora che le mie talee stanno crescendo guardo e basta..un po' ti spiace..però mica puoi spostare tutto..e se anche fosse arriverai al punto in cui nn potrai spostare più niente..
C'è di buono che l'euphyllia cresce poco, quindi i coralli del genere si isolano da subito.
Cmq confermo che la caulastrea perde..e di brutto..
FIAT600, Gli animali si scelgono in base allo spazio a disposizione :-)) oppure lascia tutto così è sopravviverà il più forte #23
Perry, l'euphyllia cresce poco? ho preso da reeflab una taleina 10 giorni fa e già è il triplo. sono spuntati pure i calici da sotto e ogni giorno la vedo più gonfia....forse non dovrei alimentarla più -28d# credimi se ti dico che era distante più di 6 cm e adesso la sfiora -05
sposterò l'euphillya allora vediamo un po.
che mi dite a prroposito della plerogyra?
keronea, io ho già prestabilito la crescita dei coralli per il futuro dando un bel margine l'uno dall'altro. noto però che crescono mostruosamente le montipore mentre certe acropore tipo la nana da tre mesi non è cresciuta di un mm....ma che è? si chiama nana per questo? #22
L'Euphyllia può estendere i suoi tentacoli per 10-15 cm, soprattutto di notte...forse avrebbe potuto toccarla anche prima ma non si è mai gonfiata così tanto! #24
Mah..io ho l'euphyllia da 1 anno e mezzo..è vero che l'ho taleata e regalata ed è come se non lo avessi fatto..di questo particolare nn mi ricordavo.. :-D
Rimane il fatto che in 10 giorni non credo che sia crescita quanto la normale "apertura" dell'animale una volta stabilizzatosi in una vasca..ovvero è normale che una volta che si trovano bene e si sono acclimatate come si deve, si gonfino molto più che appena inserite..
Comunque ogni corallo ha la sua crescita..lenta o veloce a seconda della specie..anche se prevedi spazio tra le talee, inevitabilmente prima o poi si toccano..ed è quello che stà iniziando ad accadere a me.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |