PDA

Visualizza la versione completa : Vitrea PRO LINE o Askoll TENERIF STILUS

Siclari
23-11-2007, 10:40
Ciao ragazzi la mia passione per l'acquario e cominciata tempo fà ma non mi sono mai deciso di aquistarne uno per vari motivi.
Ora che mi sono deciso vorrei un vostro consglio su questi due modelli: Vitrea PRO LINE o Askoll TENERIF STILUS anche se sò che la differenza di prezzo e notevole. Comunque mi piacerebbe sentire le votre opinioni considerando che, è il mio primo acquario di acqua dolce tropicale.
Vi ringrazio per ogni consiglio.

The Wizard
23-11-2007, 12:56
Siclari, su che litraggio sei orientato? La scelta su questi 2 modelli da cosa è data?

Siclari
23-11-2007, 23:15
Ciao la scelta non è derivata da una causa precisa ma vesendo qualche acquario mi sembravano due modelli buoni.
Il litraggio su cui mi ero diretto è di circa 200l.

The Wizard
24-11-2007, 12:04
Siclari, allora visto il litraggio ti consiglierei anche di dare un'occhiata i Juwel, in questo caso al RIO180 o al 240. Sono acquari di ottima fattura e se non ricordo male hanno prezzi leggermente più contenuti rispetto a questi che hai visionato. ;-)

Giovanni Gardini
25-11-2007, 09:23
I juwel, secondo me non sono il massimo nè come spessore del vetro, nè come filtro , nè come accessori montati. Per questo costano meno

The Wizard
25-11-2007, 12:12
Giovanni Gardini, io ne ho avuto uno per 3 anni, mai nessun problema anzi, il filtro è uno dei migliori che si possa trovare, al momento ho un RIO400 ancora vuoto che devo allestire.

Sono acquari ben rifiniti e non penso proprio che siano così scarsi come dici.

Opalince
25-11-2007, 22:24
io con il mio Rio 125 mi sono trovata benissimo
ce l'ho da tre anni e la trasparenza del vetro in confronto ad altri acquari visti in giro è veramente notevole
per non parlare del fatto che i nuovi sono dotati di tubi T5 che non è poco...
ciao
Susie

Siclari
25-11-2007, 22:40
Grazie pre le votre valutazioni.
Anche io avevo visto questi acquari, mi sembravano un pò meno importanti, dato che sono di un opinione che la spesa va fatta una volta sola e bene.
#23 #23

The Wizard
25-11-2007, 23:58
Siclari, cosa ti fà pensare che siano meno importanti?

La Juwel produce questi acquari da sempre quasi affidabilità ed una linea classica che non ha mai avuto problemi... mentre i vitrea e gli askoll stilus sono o nuovi (i primi) dei restyle (i secondi).Se non bastasse la Juwel sulle nuove vasche monta lampade T5.

Per finire, la ditta che produce i filtri alla Juwel è la stessa che fà i filtri dei Vitrea, questo per chi non lo sapesse, ovviamente esclusa la linea che si avvale di filtri percolatori (SUMP).