Visualizza la versione completa : consigli inizio fertilizzazione
ciao a tutti
oggi ho allestito il mio acquario finalmente... #19 con fondo dennerle depoint mix cavetto e sabbia fine ho messo 2 hygrophila polyspera..una hygrophila siamensis un mazzetto di cabomba caroliana e due di cabomba PIAUHYENSIS ROSSA poi altre piante di cui nn ricordo il nome che gia avevo..appena posso metto due foto... ho comprato i fertilizanti della kent botanica consigliatimi da woodoo e ho ferro potassio micro e kent ho 102 w su 100 litri netti...vorrei sapere quando devo iniziare a fertilizare e come... grazie e scusate ma è la prima volta che uso dei fertilizanti
hai CO2 ????
Se non hai CO2 ..resta basso sulle quantità ..io ti consiglierei di fertilizzare con tutti i prodotti ma in modo giornaliero ...direi non sopra la metà delle dosi ..anche meno ...inizia a vedere come reagiscono le tue piantine ...ocio sopratutto con il ferro ..cerca di non superare 0.01 ....se fertilizzi giornalmente non hai bisogno di strafare con i fertilizzanti :-))
Ti do le mie dosi quotidiane x una vasca da 230 litri lordi
6 gocce di potassio al giorno
6 goccie di grow
e 12 gocce di micro
X il ferro fai un test prima di immetterlo, quello che al limite dovrei variare è il potassio e il ferro ..se le tue piante vanno bene allora aumenta di un paio di goccie le dosi ..altrimenti non farlo eviti lo scoppio algare -04
Pensa che a me ....ciucciano tutta la co2 che gli do, ed uso un cicle della dennerle x una vasca da 750 litri ...questa sera ho fatto la verifica (ho anche il test permanente della dennerle) ...allora PH 7.2 con un Kh a 4 ...significa che ho meno di 10mg/l di CO2 immessa -04 -04 -04 -05 , e la vasca non ha particolari turbolenze in superficie ...questo significa che le piantuzze si succhiano tutto ...bene #19
allora per la co2 a giorni dovrei aaverla sto cercando una valvola che nn rieso a trovare #07 ... allora calcolando che è un 100 litri netti quante gocce dovrei metterne? ma giornaliero o come cie scritto sulle confezzioni tipo una volta a settimana ogni tre giorni?
#12 scusa se scoccio cosi ma è proprio la primissima volta che uso fertilizanti e nn so come faccio a capire quando variare cioè se è troppo o meno ti spiacerebbe spiegarmi un pò di cosucce #12 #13
grazie ;-)
ciao a tutti, ho messo tre piante domenica 10/07/05 devo mettere pure il fertilizzante o devo aspettare ancora?
ho aggiunto anche la co2 come devo regolarla per effettuare dopo quanto?ora è settata a 30 bolle al minuto vabbene?
spero che risp perchè nn so davvero come fertilizzare
non ti posso dire le bolle perche ogni vasca è una storia a se... fai il test della co2 oppure regolati con il ph
ok un'altra cosa visto che la vasca è in funzione da ieri e la co2 solo dal tardo pomeriggio quando devo testarla?
domani in giornata quando vuoi
ah scusa non avevo letto bene... lo potevi anche fare! ma gia che ci sei misurala domani
ok allora domani posto i valori cosi mi date consigli perchè ancora nn ci capisco niente ma mi sto documentando #12
bravo :-)) fatti un bel giro sugli articoli di acquaportal ;-)
lo sto facendo sto leggendo più in queti giorni di quanto nn ho fatto in 17 anni #36#
allora nessuno sa darmi le dosi ma gari o seguo quanto scritto sulle confezzioni cioè
micro : 5 ml per 40lt una volta a settimana..dopo 2/3 settimane osservare l'effetto di questo prodotto sulle piante ed eventualmente reggistrate di conseguenza il dosaggio
grow : 5 ml per 40lt ogni settimana regolarmente controllate con il test della co2..dopo 2/3 settimane osservare l'effetto di questo prodotto sulle piante ed eventualmente reggistrate di conseguenza il dosaggio
potassio : 1 ml per 40lt ogni settimana e dopo i cambi d'acqua..dopo 2/3 settimane osservare l'effetto di questo prodotto sulle piante ed eventualmente reggistrate di conseguenza il dosaggio
ferro : 1 ml per 40lt ogni 3 giorni..dopo 2/3 settimane osservare l'effetto di questo prodotto sulle piante ed eventualmente reggistrate di conseguenza il dosaggio
questo è quanto c'è scritto sulle confezzioni come devo regolarmi? e come faccio a capire quando è troppo di una cosa o poco e come li reggistro ragazzi datemi una mano -20
-05 -05 -05 -05 i miei valori...
ph 7.5
kh22 -05 -05
gh 17 -05 #06
nitriri 0
raga ma come è possibile che siano cosi alti...forse perche ieri ho inserito la co2 e cio messo un po per regolarla e ad un cerlo punto è partita per 3/4 secondi a cannone...ditemi cosa ne pensate cosa faccio aspetto ma nn sono per niente buoni vero? -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |