yokkio
23-11-2007, 03:10
Oggi ho scoperto una strage nella vasca! 2 guppini morti, uno di circa 3 mesi e uno di 1, vicini sul fondo.
Dallo stato di decomposizione sono morti stamattina presto. guardando la vasca ho notato che una femmina, la mia veterana, è praticamente piegata in due. La schiena si piega quasi a fare una gobba, aumentando la curva di quasi 1 cm.
Per i valori dell'acqua nn sono riuscito a testarli, lo faccio domani come prima cosa con la luce.
La vasca è quella in firma 110l pesantemente piantumata e con riccia e lemna in superfice. Abbondante limnophila per garantire crescita rapida.
La popolazione è:
2 falsi siamensis
2 platy corallini adulti di 3cm
12 platy corallini da 1cm
10guppy misti adulti
una 20 di guppy giovani da 3settimane ai 2 mesi
Avviato da giugno con filtro interno, co2 e 3 neon da 18W.
spero riusciate ad aiutarmi!
Se riesco allego una foto per vedere lo stato.
P.s.
il cibo anche se non ho del fresco, lo vario molto. Ho una confezione di mangime 4 scomparti, tetra guppy, sera florena, chironimus liofilizzato, cisti di artemia salina decorticate, larve rosse di zanzara liofilizzate e vario tutto quanto...
Dallo stato di decomposizione sono morti stamattina presto. guardando la vasca ho notato che una femmina, la mia veterana, è praticamente piegata in due. La schiena si piega quasi a fare una gobba, aumentando la curva di quasi 1 cm.
Per i valori dell'acqua nn sono riuscito a testarli, lo faccio domani come prima cosa con la luce.
La vasca è quella in firma 110l pesantemente piantumata e con riccia e lemna in superfice. Abbondante limnophila per garantire crescita rapida.
La popolazione è:
2 falsi siamensis
2 platy corallini adulti di 3cm
12 platy corallini da 1cm
10guppy misti adulti
una 20 di guppy giovani da 3settimane ai 2 mesi
Avviato da giugno con filtro interno, co2 e 3 neon da 18W.
spero riusciate ad aiutarmi!
Se riesco allego una foto per vedere lo stato.
P.s.
il cibo anche se non ho del fresco, lo vario molto. Ho una confezione di mangime 4 scomparti, tetra guppy, sera florena, chironimus liofilizzato, cisti di artemia salina decorticate, larve rosse di zanzara liofilizzate e vario tutto quanto...