Visualizza la versione completa : si può mettere l' acqua del mare??
dorynemo
23-11-2007, 01:30
ciao! vorrei sapere se è possibile mettere l' acqua del mare anzichè comprare sale e acqua e fare tutto quel macello, anchè perchè aggiungendo le altre spese, tra roccie, pesci e piante non me ne esco più.
adesso il mio acquario sta andando avanti con acqua diluita col sale.ho gia dei pesci, roccie e un anemone, va tutto bene fin ora.
ma non c'è pericolo che l' acqua del mare sia inquinata??ho paura di metterla e far morire tutto.
e quando devo cambiare l' acqua dato che non si leva tutta ma una percentuale, non ci fa niente se con l' acqua che ho adesso aggiungo quella del mare??
:-) #21
ho paura di metterla e far morire tutto.
tieniti le paure ed usa acqua osmotica e sale sintetico uno buono. E l'anemone in vasca, brutta storia, anche quello può causare disastri
c'e gente che usa solo acqua di mare avendo ottimi risultati.
anemoni pericolosi in caso di decesso ;-)
tieniti le paure ed usa acqua osmotica e sale sintetico uno buono. E l'anemone in vasca, brutta storia #36#
i batteri presenti nei nostri mari sono ceppi che vivono con una temperatura bassa con salinità e valori dell'acqua diversi dai reef...per non parlare degli agenti inquinanti......è un po come mettere un orso polare nel deserto o un cammello al polo nord :-D
robbax vero, ma se vedi la vasca di Ciliaris, dovrai ricrederti.
andreaross
23-11-2007, 16:41
robbax vero, ma se vedi la vasca di Ciliaris, dovrai ricrederti
#36# #36#
alessio86
23-11-2007, 20:49
meglio acqua osmosi e sale
VIC, non è il primo che sento...ma cos'è l'effetto surriscaldamento del pianeta sta facendo diventare i nosti mari dei reef??
sinceramente io per quei pochi euro preferirei un bell'impianto e del buon sale...non rischierei di certo....quindi io rimango dell'idea che è sempre meglio osmosi+sale.... e anche buono:l'acqua è la parte più importante di una buona riuscita ;-)
Io robbax sono perfettamente daccordo con te, però visto la vasca di Ciliaris, che dirti???
Io robbax sono perfettamente daccordo con te, però visto la vasca di Ciliaris, che dirti???
Che una rondine non fa primavera....... ;-) :-))
Purtroppo su un forum aperto a qualche svariata centinaia di acquariofili si deve consigliare i metodi ed i modi piu' semplici e che danno piu' soddisfazioni..... utilizzare acqua naturale ha delle controindicazioni, in USA e' di gran moda l'utilizzo di acqua naturale, ma acquistata da aziende che la trattano, la arricchiscono e la rendono "adatta" alle nostre vasche..... e' acqua pero' gia' prelevate in zone reef..... prendere l'acqua del mediterrano con quello che si puo' trovare e con le condizioni naturalmente differenti da quelle degli ambienti reef per me e' azzardato....
Ciao
cobbretto
26-11-2007, 22:07
ik2vov, Stra..daccordo.... ormai è appurato che i nostri mari sono inquinati.
Io non rischierei mai
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |