Entra

Visualizza la versione completa : consiglio..

lusontr
23-11-2007, 00:25
non sapevo proprio dove postare, voi moderatori provvederete a spostarlo se non è ok.. detto questo..
vi pongo il mio quesito.. ho appena comprato un ulteriore acquario per gli scalari ora mi ritrovo con un 30litri inutilizzato.. ora la domanda è che farci?
usarlo come acquario di quarantena oppure dargli un altro scopo più interessante? io preferirei evitare di sprecarlo come quarantena, però non so proprio che metterci..
escluderei poecilidi ma tolti questi che mi rimane per un acquario cosi piccolo? avevo pensato di provare esperienze con animali che non siano pesci come tritoni o rane che ne dite?
provare una riproduzione del betta? o che altro? avanti con le proposte..
l'acquario è un ahime petcompany, 11watt, filtro della hydor addirittura sovradimensionato (interno)...

marcoilmace
23-11-2007, 02:12
Io con un 35 litri sto allestendo un tanganika con solo multifasciatus, fatti un giro nella sezione e leggi qualcosa, non dovendo mettere piante non avresti neanche problemi per la luce.
In alternativa: - una coppia di Apistogramma Borelli o trifasciata.
- coppia di colisa chuna
- solo caridine
- betta solo maschio o la coppia giusto per la riproduzione
Ci si può fare qualcosa!!
:-))

|GIAK|
23-11-2007, 14:03
potresti anche usarlo per della ampullarie! allestito il mio primo acquario appena possibile ne comprerò un mooolto più piccolo di una 30ina di lt proprio per queste simpatiche lumacone! ;-) ;-) dai un'occhiata in giro sono molto interessanti e belle secondo me... e come acqua... in genere va bene l'acqua di rubinetto.... ;-) ;-) ;-)

lusontr
23-11-2007, 14:38
si si le ampu le conosco.. ma un acquario solo per loro non è che mi ispiri molto.. le ho sempre viste come elemento di contorno..
certo che invece un mini tanga con un multifasciatus non sarebbe male.. grazie a tutti!! ci penso su.. altri consigli?

dado.88
23-11-2007, 14:46
neocaridine? microrasbore?

lusontr
23-11-2007, 16:14
potrebbe essere un idea ma dalle parti mie di questa roba c'è poco e niente..grazie

Miranda
23-11-2007, 16:17
io farei un mini tanganica monospecifico ;-)

lusontr
23-11-2007, 21:37
tutto sta nel trovarlo.. mi hanno consigliato un negozio un po' distante ma farci un salto non sarebbe una cattiva idea..grazie mille miranda