Entra

Visualizza la versione completa : Aiutatemi a capire... KH 13

alexmuto
22-11-2007, 23:36
Possiedo un 100 litri di comuntà con guppi portaspade pulitori e cardinali.

Tutti i valori sono ok tranne per il KH
PH 7
KH 13
GH 12.5
NO3 assenti
NO2 assenti

Purtroppo mi stanno morendo quasi tutti i guppi, solo loro muoiono gli altri pesci stanno bene.
Secondo voi dipende dal KH così alto?
In ogni caso il valore va corretto e inizierò a fare cambi del 30% di solo osmosi ogni settimana fino al raggiungimento di KH 5.
Datemi qualche consiglio perchè muoiono solo i guppi???

Massimotv66
23-11-2007, 01:00
di guppi non me ne intendo ma di certo il kh è davvero ecessivo, mi pare che sia strano NO3 a zero sei sicuro che il filtro funzioni?

Mkel77
23-11-2007, 10:49
i guppy prediligono acque basiche e dure, quindi quel kh non è un problema per loro.

piuttosto quel kh potrebbe creare problemi ai cardinali che preferiscono acque molto tenere a acide, ma questo è un altro discorso.

Comunque il problema è un altro. Descrivi in che condizioni trovi i cadaveri, se presentano macchie, squame sollevate, batuffoli bianchi ecc.

alexmuto
23-11-2007, 21:02
I cadaveri non presentano nessuna macchia, batuffoli e squame sollevate, anche perchè ho anche le caridine che spazzano in fretta, cmq i pesci si isolano, non mangiano più e poi muoiono.

Mkel77
23-11-2007, 21:22
se tengono questo comportamento escluderei una causa chimica dell'acqua, ma credo che sia qualche forma di parassitosi interna o di malattia in generale............hai notato se la pancia è scavata, o se le feci sono trasparenti?