PDA

Visualizza la versione completa : spostamento red cherry con uova

dodgecharger
22-11-2007, 22:47
ciao a tutti ho una red cherry con le uova il problema è che devo fare un cambio vasca come mi comporto x nn compromettere tutto??

ilpres
27-11-2007, 16:11
Ciao,
secondo me devi pescarla dentro un bicchiere di plastica e quindi trasferirla nell'altra vasca, senza farle prendere aria!

dodgecharger
27-11-2007, 23:49
grazie ma se prendono aria le uova ammuffiscono??

ilpres
28-11-2007, 00:44
grazie ma se prendono aria le uova ammuffiscono??

Pare di si!

dodgecharger
28-11-2007, 00:46
grazie mille dei consigli ma per l'ambientamento come faccio la sposto in un sacchetto e poi lo faccio normale<??

ilpres
28-11-2007, 10:31
Secondo me, tienila dentro il bicchiere, se non è troppo pieno dovrebbe riuscire a galleggiare...così prende la temperatura dell'acquario e piano piano lo fai affondare aggiungendo acqua. #24

ilgio
28-11-2007, 10:42
Secondo me, tienila dentro il bicchiere, se non è troppo pieno dovrebbe riuscire a galleggiare...così prende la temperatura dell'acquario e piano piano lo fai affondare aggiungendo acqua. #24

quoto.

redcherry
30-11-2007, 12:35
quoto ilpres

le uova non devono prendere aria altrimenti ammuffiscono, prelevala inserendola in un bicchiere.
io per queste operazioni ho costruito un retino del diametro di circa 4 cm, con il filo di ferro per giardinaggio, (quello rivestito da guaina di plastica), ho fatto un cerchiio di circa 4 cm, e poi su tutto il bordo ho cucito un velo quello usato x le bomboniere.
la praticità è che questo retino si infila anche nei punti + stretti e poi entra alla grande in un bicchiere di plastica precedentemente inserito in acqua, quindi la caridina non verrà mai tolta dall'acqua.
;-)