Entra

Visualizza la versione completa : Salve!

Menelye
22-11-2007, 21:42
Salve a tutti,
Spero di scrivere nella sezione giusta, perchè ho cercato ma non ho trovato altre sezione ne altre discussione che trattino del mio problema, mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualcosa -_-.
Navigando per internet ho notato questo sito e il forum e notando che siete tutti molto esperti, vorrei porvi una domanda e cioè: il mio pesciolino rosso (oranda testa rossa) da qualche tempo da un lato della pancia presenta una sporgenza biancastra, che non saprei descrivere.
Il pesciolino cresce e mangia tranquillo però non vorrei che quella strana cosa provocasse dei danni, che cosa mi consigliate?
Tengo a precisare che il pesciolino è in una normale vaschetta rettangolare senza termoriscaldatore, anche perchè nessuno mi ha mai detto come "crescerlo" quindi sto facendo come ho sempre fatto T_T

Spero che qualcuno possa aiutarmi, perchè ci tengo davvero molto al mio pesciolino ^^

Grazie 1000!!!!

lele40
22-11-2007, 22:37
ciao e benventuo su ap.
deduco che il uto pesce vive in nn in un acqaurio e i conseguenza e' in assenza di un filtro biologico.la cosa benche' la specie che allaevi sia particolarlamente robustsa nn giova assolutamente al tuo pesce.
quello che vedi ha un contorno rosso.?assomilgia ad un brufolo-bubbone?

Menelye
22-11-2007, 22:51
No, non mi pare che abbia il contorno rosso T_T

assomilgia ad un brufolo-bubbone? si, è quasi come un chicco di riso, abbastanza spesso e ho notato, proprio ora, che è diventato più grande >_< Sono proccupata, che cosa posso fare?

lele40
23-11-2007, 23:11
potrebbe essere una foruncolosi.per il momento proverei ad immeregerlo in 1 litro di acqua e sale con 15 gr di saleper un tempo di 10 min .-terapia nn ripetibile .

Menelye
24-11-2007, 00:28
ok, grazie 1000!!!! provo subito, sperando che passi !!!