Visualizza la versione completa : Che pianta è?
-Paro84->
22-11-2007, 21:17
Ciao a tutti l'ho comprata all'ikea come pianta acquatica ma ho alcuni dubbi che sia una pianta da acquario... Secondo voi di cosa si tratta?
Scusate per la qualità della foto ma uso il cellulare...
Ciao,
mi sembra una Cryptocoryne.
-Paro84->
22-11-2007, 21:29
Le Cryptocoryne hanno il rizoma giusto? se è così non è lei, ha degli steli dritti dai quali partono le foglie simmetricamente, le radici non le hoi ancora viste perchè gli steli sono stati tagliati da poco, c'è solo qualche piccolo getto..
-Paro84->
22-11-2007, 22:14
Le foglie hanno il dorso verde e il sotto rosso...
confermo è una crypto :-)
Dviniost
23-11-2007, 09:55
E aggiungo che ti sbagli paro... le crypto non hanno rizoma.
-Paro84->
23-11-2007, 13:44
Ero convinto del contrario... grazie per le delucidazioni, purtroppo la foto è quella che è, spero che abbiate tutti visto giusto che sia una crypto e non una pianta da paludario, magari appena ci riesco posto una foto fatta un pò meglio, intanto guardo come prende in vasca...
è una pianta da paludario, non una cryptocoryne...
cacchiarola, adesso non mi viene in mente il nome, comunque è quella che sopra è verde intenso e sotto violaceo.... #23
-Paro84->
25-11-2007, 22:06
bravo! allora non mi sbagliavo... forse la qualità della foto ha tratto un pò in inganno ma anche se non me ne intendo molto di piante questa non mi sembrava proprio una cryptocoryne, gli steli sono 2 o 3 tagliati corti per farla sembrare una pianta bassa con foglie sparse, ma in realtà crescono a coppie simmetriche dallo stelo e secondo me è destinata, se messa nell'ambiente giusto, di certo non un acquario, a crescere molto in altezza... è da circa una settimana che è in vasca e le foglie da verde intenso stanno venendo verede chiaro, secondo me marcirà presto....
o ma all'ikea vendono tutto? -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |