PDA

Visualizza la versione completa : Guppa incinta?

mito82
22-11-2007, 17:55
Salve a tutti, ho un atroce dubbio riguardo una guppa comprata qualche settimana fa, e che sembra essere incinta. purtroppo non ho mai avuto guppy, ne tantomeno incinta, quindi non sono sicuro.

Se è incinta, tra quanto credete partorirà?

Potreste consigliarmi voi?
Grazie.

allego la foto.
PS. anche se non si vede, ha una macchia scura nel basso ventre, e delle volte sembra (ma non sono per nulla sicuro) di intravedere degli occhi minuscoli... potrebbe essere? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc_0011_r2_768.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc_0007_r_906.jpg

videnko
22-11-2007, 18:07
se hai maschi in vasca sarà sicuramente fecondata ;-)

mito82
22-11-2007, 18:08
ho un maschio, ma non vorrei metterla in sala parto a vuoto, vorrei essere non dico sicuro, ma quanto meno avere una mezza certezza.

dado.88
22-11-2007, 18:15
non metterla nella sala parto..soffrono e potrebbero morire.

che sia incinta o meno, in qualunque caso quando sarà il momento lasciarla partorire in vasca. hai un acquario che, dalle foto, sembra ben piantumato, gli avannotti troveranno rifugio tra le piante...
sopraviveranno quelli piu veloci, piu furbi, piu intelligenti, piu forti...avrai una selezione "naturale" e in piu non correrai il rischio di arrivare ad avere una vasca sovrappopolata.

ciao :-))

kp
22-11-2007, 18:23
clicca qui, forse può esserti d'aiuto se non l'hai già letto...
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/guppyfaq/default.asp

videnko
22-11-2007, 18:24
sopraviveranno quelli piu veloci, piu furbi, piu intelligenti, piu forti...avrai una selezione "naturale" e in piu non correrai il rischio di arrivare ad avere una vasca sovrappopolata.
si ma con gli altri ospiti che ho visto in foto dubito che ne sopravviverà qualcuno ;-)

dado.88
22-11-2007, 18:26
videnko, scusa l'ignoranza... #12

ma perchè...che robb'è?? :-)) :-))

videnko
22-11-2007, 18:28
se li magnano :-))

dado.88
22-11-2007, 18:30
no dico che pesce è quello in foto...

non mi pare un grosso predatore...

videnko
22-11-2007, 18:32
1° sono incompatibili come valori
2° nella seconda foto si vede un pesce grigio. diventa enorme e ha bisogno di valori diversi
3° il gymnocorymbus ternetzi è un voracissimo predatori di avannotti. posso chiederti quanti ne hai??

mito82
22-11-2007, 18:36
oltre il guppy nella foto appare un barbus schuberti e un gimnocorymbus, ma non hanno mai dato fastidio, poi si sa, gli avannotti se li mangiano gli stessi guppy se gli capitano a tiro quando sono molto piccoli...

ps già che siamo in tema foto, qualcuno sa il nome della pianta che compare nella foto?

me la regalò un amico tempo fa, adesso si è riproddotta a dismisura, non ha però saputo dirmi il nome.

videnko
22-11-2007, 18:48
ps già che siamo in tema foto, qualcuno sa il nome della pianta che compare nella foto?

me la regalò un amico tempo fa, adesso si è riproddotta a dismisura, non ha però saputo dirmi il nome.
non riesco a capire, fai una foto da + lontano

oltre il guppy nella foto appare un barbus schuberti e un gimnocorymbus, ma non hanno mai dato fastidio

hanno bisogno di valori completamente differenti dai poecilidi, decidi tieni questi o i guppy.

in tutto quanti gimnocorymbus hai?? sono pesci di gruppo e devono stare minimo 5-6.

poi si sa, gli avannotti se li mangiano gli stessi guppy se gli capitano a tiro quando sono molto piccoli...

se hai molte piante dopo un po ci fanno l'abitudine a vederli girare in vasca e non se li mangeranno più.
ciao

mito82
22-11-2007, 19:09
ho 2 gimnocorymbus da anni, l'acqua dall' analisi risulta buona per i poecillidi, credo che ormai i due si siano adattati.

cmq a breve dovrei cambiargli di posto.

mito82
22-11-2007, 21:26
Proprio mentre mi scervellavo sul fatto che fosse incinta o meno, la guppa ha partorito.

Visto che ho il gimnocorymbus a questo punto li tengo nella sala parto per qualche giorno, visto che si tratta cmq di una situazione transitoria.

cmq grazie a tutti.

cappon's
27-11-2007, 15:41
mi sapete dire se i neon si mangiano degli avannotti di guppy??xke ne ho 3 liberi e nn so...boh... :-))

galileo
03-12-2007, 18:33
mi sapete dire se i neon si mangiano degli avannotti di guppy??xke ne ho 3 liberi e nn so...boh... :-))

che ne pensate?i neon mangiano gli avannotti?

jograss
04-12-2007, 02:20

che ne pensate?i neon mangiano gli avannotti?

ma se gli avanotti appena nati se li mangia la stessa madre, pensate gli altri..... mica stanno a guardare , che son fessi.