Visualizza la versione completa : Blu Lady NEW (foto pag 1,7)
Nightsky
12-07-2005, 22:15
bene bene bene, ecco il mio..mmh...5° allestimento (e 8°cambiamento) di acquario....
dopo circa + di un anno e mezzo che ho allestito questo, ho deciso di cambiare il ghiaino e di mettere sabbia, x il bene dei miei cory panda.
ci ho messo dei mesi a preparare tutto (la vasca l'ho presa a maggio, il filtro il 7luglio, altro in giugno...), ma alla fine ce l'ho fatta :-)
ma ora bando alle ciance, e giu' con le 25 foto passo-passo x voi!
(pf nn postate finche' nn ho messo Tutte le 25 foto please!) ;-) :-))
Nightsky
12-07-2005, 22:21
filtro e allestimento:
ho messo un bel po' di initial stick della Tetra prima del substrato Sera Floradepot, poi ho messo la sabbia (3cm davanti, dietro) che è bastata appena (10kg), cmq bella xke' si è lavata in fretta ^^ (al primo risciaquo puzzava di sapone di marsiglia, che schifo -.-
Nightsky
12-07-2005, 22:24
riempimento della vasca con la sabbia... e bollitura legno(c'ha messo tutto il pomeriggio ieri a bollire e a bagno nell'acqua caldissima oggi e perdeva ancora colore-.- bah....)
Nightsky
12-07-2005, 22:31
riempimento vasca (ieri) e piantumazione (oggi)
ho riempito d'acqua tutta la vasca xke' ho piantumato solo oggi, ci ho messo fino a ieri sera a fare l'inizio... ^^'''
l'echino era enorme, ma poi ho tolto un po' di foglie brutte e si è diviso in ...ghgh
Nightsky
12-07-2005, 22:35
ultime foto:
particolare anubias nana petite inserita nel legno (come lo avevo immaginato! troppo bello!) e vasca illuminata!!!
finita!
tra un mese (o +, dipende dai nitriti) ospitera':
2 colisa chuna
4 cory panda
6 otoncinclus vittatus
1 atya.
Nightsky
12-07-2005, 22:37
OK!
Commentate pure!
:-))
(intanto vado a mettere a posto il profilo)
complimenti... oggi anche io ho fatto il mio abbiamo la stessa sabbia... veramente carino a me piace #25
complimenti per l'allestimento ben documentato,sarà utile anche a molti neofiti!mi piace molto la redice,sembra un omino a testa in giù(decisamente stò studiando troppo #06 ),ed è carinissima l'anubias!
bello, mi piace...
e molto interessante vederne l'evoluzione passo passo.....
ma è un'altro acquario? ... o sempre lo stesso??!?! ... cmq brava ... io avrei una paura a rifare tutto da capo....
sono molto conservatore... #36#
bene bene...niente da dire...è bella ma come tutte le cose vanno migliorate no? cmq sono l'ultimo ad esprimere giudizi qui...complimenti...ciao pulsar
Nightsky
12-07-2005, 23:24
ma è un'altro acquario? ... o sempre lo stesso??!?! ... cmq brava ... io avrei una paura a rifare tutto da capo....
sono molto conservatore... #36#
è un altro..
pur'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma in cameretta ... io nn dormirei mai ... anche una zanzara mi infastidice ... figurati il rumore del filtro #07 #07 #07
molto bella la camera così ... si si mi piace ... e anche l'allestimento ... ma intravedo che anche l'altro ha bisogno di una risistematina ... o sbaglio? ... ma quanti ne hai in totale 2? ... ma quello che hai fatto ora già lo avevi da un'altra parte? si vero? altrimenti nn c'ho capito nulla!
Bello, ma ora è così vediamo tra 6 mesi se si mantiene con così poche piante #24
Cmq l'allestimento è molto carino e pulito, ovviamente grazie ai saggi inseniamenti del tuo guru kain che x 2 anni ti ha istruita sulle sacre arti dell'acquariofilia. #21
:-D :-D :-D
ragazzi da quanto state insieme? anni? ... che carini -d01
Nightsky
12-07-2005, 23:45
pur'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma in cameretta ... io nn dormirei mai ... anche una zanzara mi infastidice ... figurati il rumore del filtro #07 #07 #07
molto bella la camera così ... si si mi piace ... e anche l'allestimento ... ma intravedo che anche l'altro ha bisogno di una risistematina ... o sbaglio? ... ma quanti ne hai in totale 2? ... ma quello che hai fatto ora già lo avevi da un'altra parte? si vero? altrimenti nn c'ho capito nulla!
allora il filtro nn si sente..(ogni tanto solo il rumore dell'acqua che scorre...ma nn lo fa spesso,quasi mai) e poi mi piace come "rumore".
l'altra vasca la smantello appena questa nuova potra' ospitare i pesci ( ci vorra' un po' di tempo,spero prima del 26agosto,che vado in vacanza..)
la vasca nuova l'ho comprata a maggio.
l'altra piccola da 20lt(che si vede nel "prima") è in cantina.
migliorera' e si riempira' di piante , dagli tempo :-))
Suppaman
13-07-2005, 00:10
e brava Blu #25 #25 #25 #25
cmq da come era prima ad ora anche la camera ha guadagnato molto ordine :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
sono sicuro che sarà un'altra splendida vasca..
ma che sabbia hai messo?mi piace molto,di che marca è?
Macccheccccarinaaaa! MI piace!
P.s.
Io non resisterei: altro ke smantellare una vasca e tenerne un'altra in cantina!!! Le allestirei tutte e 3!!!
la sabbia bianca non mi piace proprio ma tuttosommato è carino anche se lo preferirei con + piante ...orami lo sapete io prediligo l'olandese .... cioè le olandesi :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Si, ma mettere su una foto dove mi pompavo un pò no?
Molto bella, adesso lasciamo che le piante si impadroniscano della vasca :-)) ............io aggiungerei uno sfondo nero..............
p.s. perchè non mandi tutto il materiale allo staff di AP? è un ottimo servizio su come allestire un acquario dolce........... ;-)
maxtomli
13-07-2005, 11:21
Che mi dici dei sassi? Mi piacerebbe introdurli nel mio nuovo acquario ma ho paura di prenderli non vorrei che introducessero sostanze pericolose. Sono semplici ciottoli di fiume?
Massimo
perchè non metti una foto ogni mese, cosi ne vediamo l'evoluzione...
Si, ma mettere su una foto dove mi pompavo un pò no?
Naa, già così sei un gran pezzo di ticinese... :-D :-D :-D
Bell'allestimento, molto pulito e lineare, sono curioso di vederne l'evoluzione...
IL_Drugo
13-07-2005, 14:13
com' è ordinata la tua stanza! la mia sembra un bordello algerino! molto bello il reportage sull' allestimento e molto bello il layout di partenza (che son sicuro è ancora nulla rispetto a quello che sarà quando la vasca sarà matura).
Nightsky
13-07-2005, 14:36
ma che sabbia hai messo?mi piace molto,di che marca è?
non ha marca.
sul sacchetto c'era solo scritto: fondo x acquari, nn altera il ph.
robbi; certo!
maxtomli; li ho comprati in negozio, la marca era Aquarock mi sembra...costavano abbastanza x essere solo 10pezzi.
Kain; son venute tutte male e scure.
melkain; nn ho spazio ne soldi x farlo al momento ^^' cmq la piccola sta li in cantina, nn la vendo, ma la 54lt la vendo appena la svuoto.
ReK; la sabbia non è bianca, è beige neanche chiaro, ma la luce è forte davanti.... -.- adesso sposto l'ultima critpo rimasta nella vecchia vasca.
poi cresceranno, anche a me piacciono le piante, ma cmq volevo lasciare spazio davanti x i cory.
uffi; 2anni e un mese oggi. ^^
cmq grazie grazie a tutti ^^' #12
come vendi il 54 litri ... insomma ne terrai una sola? nooooo io allestisco anche i cestelli del frigo se potessi!!!!!
Nightsky
13-07-2005, 14:51
e si, tengo solo questa alla fine. i pesci verranno trasferiti.
nn riuscirei a tenerne 2....
Ciao Blu! ebbene è partito!
Il fondo mi sembra posto molto bene.
Anch'io metteri uno sfondo di cartoncino nero(dall'esterno) aumenta moltissimo il contrasto sabbia chiara/verde delle piante..... e poi non costa nulla.
Per il resto, a me piacciono molto i pratini... è una costante di tutte le mie vasche però è una cosa soggettiva...
Mi raccomando aggiorna con le foto!!!
Io domani se riesco poste quelle del mio nuovo allestimento.
Gio
Nightsky
13-07-2005, 15:37
ah si dimenticavo, il poster è ancora attaccato alla vasca vecchia, abbiate pazienza!
logico che nn lo lascio cosi' con tutti i fili dietro che si vedono!
Molto bello, mi paice, non ho mai fatto acquari con la sabbia, ma una curiosità :
quando viene il momento di togliere piante o aggiungerne, la sabbia come si comporta? e lo strato fertilizzato sotto non si mescola?
brava Blu, si prevede un'ottima vasca! :-)
poi ti vedo lanciatissima!!! ;-) :-))
Cleo2003
13-07-2005, 17:57
#25 #25 molto bello... sicuramente le piante devon prender piede per riempire meglio ma mi piace come le hai sistemate #36# , bello anche il colore della sabbia, molto naturale :-)
#25 #25 molto bello... sicuramente le piante devon prender piede per riempire meglio ma mi piace come le hai sistemate #36# , bello anche il colore della sabbia, molto naturale :-)
quoto :-)) proprio non ce la fai a tenerli tutti e due? E' un peccato, non sono vasche grandi e stanno così bene in camera ....
quarzonero
14-07-2005, 02:15
Complimenti per la descrizione step by step. Davvero molto utile per chi si affaccia per la prima volta a questo affascinante mondo.
Ci dai qualche informazione in più sull'illuminazione della vasca (wattaggio/litro, kelvin...)?
Ad inizio allestimento pensavo che puntassi su una vasca aperta...
Come è posizionata la plancia sulla vasca?
Non sarebbe male legare al tronco anche del java moss...
O addirittura della Cladophora tagliata ad hoc e "avvolta" al tronco come in questa vasca allestita all'ultimo Zoomark 2005
http://img176.echo.cx/img176/3904/acquariopetitelle9wa.jpg
Se l'illuminazione lo consentisse forse potresti spingerti anche ad inserire qualche pianta un po' più impegnativa, che ne pensi?
Clodophora legata a legni e rocce? Ma riesce ad attecchire col tempo o e' solo un allestimento temporaneo? Piu' notizie please!
Mi sa che non attacca a meno che con la colla.
Nightsky
14-07-2005, 14:48
la vasca ha il coperchio con 2 neon da 15w (uno è stato inserito in +, e nn c'e' spazio x un terzo...peccato)
uno da 6000k (dietro) della sylvania luxline.
uno da 4700k (davanti) della Sera tropic sun royal.
(prima nelle foto erano al contrario, ma la sabbia pareva troppo chiara.. adesso li ho girati.
i litri netti sono 46. (sulla scatola, lordi sono 63)
bhe' se sposto una pianta mi sa che tirero' su la terra che c'e' e un po' si sporchera', spero di nn farlo....
x il legno aspetto del muschio e forse in cima vicino alla luce una pallina di riccia..
Paolinog
14-07-2005, 15:16
Non mi piace voto 6-
#25 molto carino complimenti blu anche l'altro mi piace molto -28
Non mi piace voto 6-
capisco che sia impossibile giudicare un tuo giudizio personale e quindi dirti non capisci niente serva a poco... dal momento che i gusti sono tuoi... però la cosa alquanto stupida è giudicare un acquario che è appena stato allestito come se invece fosse in fuzione da anni...
per seconda cosa, che senso ha dare un voto senza spiegarne il perchè? perchè non ti piace? cosa cambieresti? come lo avresti fatto tu? cosa non condividi? capisco che ormai questa aurea di spacca c.....ni del forum ti piaccia ma cerca di crescere.
moderatori perchè non provvedete?
p.s: blu scusa ma non resistivo
Non mi piace voto 6- - -04 -68 a paoli facce vede il tuo non essere cosi distrttivo con gli atri
Non mi piace voto 6-
voto a Paolino: INCOMPETENTE
:-D :-D :-D
ignoriamolo ... è l'unico modo ... #36# ... dare 6- a Blu Lady è come dire che Moggi è una brava persona ...
dai skerzo ... ma il paragone è venuto spontaneo! :-)) :-)
ignoriamolo ... è l'unico modo ... #36# ... dare 6- a Blu Lady è come dire che Moggi è una brava persona ...
dai skerzo ... ma il paragone è venuto spontaneo! :-)) :-)
non è il voto dato a BluLady, ma il fatto di permettersi di giudicare una vasca allestita ieri e chiaramente in piena fase di completamento... ma da uno che spende milionate per lumachicidi, alghicidi, ed ammazza gli scalari in 50 litri, ti aspettavi di meglio? :-D
già la so la storia ... ma nn dare la piena sufficienza a Blu Lady mi sembra esagerato...
poi per il resto ... lo conosciamo tutti sto soggetto quindi ... lasciamolo perdere ...
(lo scalare da solo in 50 litri mi fa pensare ancora di più #24 )
si, tralasciamo il voto, è il principio.
denota un evidente senso di insicurezza.
denota un evidente senso di insicurezza
saggia risposta! #25
già la so la storia ... ma nn dare la piena sufficienza a Blu Lady mi sembra esagerato...
poi per il resto ... lo conosciamo tutti sto soggetto quindi ... lasciamolo perdere ...
(lo scalare da solo in 50 litri mi fa pensare ancora di più #24 )
non si tratta di "piena sufficienza"!!! qui non stiamo contestando i voti, PER QUANTO SIANO CONTESTABILI, ma proprio il fatto che chi posta le foto non gradisce un voto dato a caso senza nessun tipo di "valore aggiunto"...
è una forma di disturbo che gli utenti del forum hanno mostrato di NON GRADIRE, e dopo essere stato invitato a smetterla, mi sembra infantile continuare con questo fare provocatorio.
P.S. lo scalare spero che almeno sia solo lui, dato che un adulto necessita almeno 100 litri per vivere decentemente...
Paolinog ha scritto:
Non mi piace voto 6-
- a paoli facce vede il tuo non essere cosi distrttivo con gli atri
Sono curioso anche io di vedere l'acquario di paolinog....
Nightsky
14-07-2005, 19:54
grazie paolinog!
il 6 in svizzera è il massimo voto! quindi 6- mi va + che bene wahahahahah! :-D
cmq veramente, se fossi mod ti avrei gia' bannato... che stress.
dori2, come ti piace anche l'altro? #24 com'era all inizio dell anno era bello, ma adesso è vuoto e desolato (in + la luce di base del coperchio dell'MP fa schifo, sembra un 3000k ,giallissimo....)
Paolonig se tu abbandonassi il forum per sempre sarei il super utente più felice del mondo...............proprio non ti va di farmi felice? #07 #07 #07
infatti mi riferivo alla prima foto -73 #22 ;-)
Suppaman
14-07-2005, 21:12
lasciamolo stare sto CRETINO..
come gia detto se vuole dare un voto lo dia con motivazioni.. cmq vabbe..
blu, una persona esperta e preparata come te(che sei il terrore di noi utenti :-) , dato che i tuoi giudizi sono spontanei e a volte crudi #36# ... ma dici cmq come la pensi, e dai sempre motivazioni valide... anche se ora mi sembri + buona... SARA' L'AMORE? :-D ) nn lo deve neanche sentire un idiota come lui..
la tua vasca è appena allestita, e credo che tu nn aspetterai molto a farla diventare una casa magnifica x le tuoi adorati colisa.. :-))
Ke pesantezza.
Andiamo a votazioni.
Io voto x il ban perenne.
Alex Carbonari
14-07-2005, 22:04
meglio ignorarlo... brava blulady, ottima esposizione #25 ed ottimi risultati! Cavoli, non vedo l'ora di iniziare l'allestimento del mio! (Mi mancano i reattori per le hql, li aspetto da 2 mesi!!!!!!!!!!)
attendiamo aggiornamenti
don't worry raga che in un altro thread la moderazione (mitici!!! :-D ) ha lanciato l'ultimatum...
comunque Blu mi ha deluso... pensavo lo mandasse direttamente a quel paese... magari in dialetto... una roba tipo: "ma vàa a dàa via'l C#L!!!"... :-D :-D :-D
Nightsky
15-07-2005, 00:38
be' scusa, x me a dato un bel voto! :-)) non ha specificato che erano note italiane.. (e se lo fa ora è troppo tardi -11 mm)
io spero che venga bene...spero che nn mi crepino le piante...l'altra vasca era be' bellissima, all inizio le piante stanno da dio, ma poi mi muoiono sempre (di solito le rosse e molti tipi di hygrophila...)
spero che prendano bene le vallisnerie, cosi' riempiono un po'..
intanto stasera ho misurato i valori:
no2=1
no3=10
gh-3
kh-4/5
ph-7,2
ma ho messo cmq 3 melainoides tubercolata (le lumache di "terra" che mi giravano nell'altra vasca, una misura 3cm(la chiamo Caterpillar, le altre 2 sono minuscole,le figlie forse...(ma era da sola da mesi, autofecondazione?)))
il colisa maschio vedo che nn sta messo bene...fino a ieri scacciava la nuova femmina se questa si avvicinava, poi ha iniziato a scolorirsi, nn ha + la banda nera...mangia poco, sta fermo o in basso o in cima.... ma cavolo, sto pensando sia vecchio, ma dovrebbe vivere sui 2 anni... sono 10 mesi che ce l'ho...
In + ho visto che uno dei 6 oto, ha come una morsicata sul muso, spero ce la faccia...gli altri tutti a posto.
Ma hai già misurato gli no2?
Come fai ad averli a 1 già dopo 2gg dall'avviamento? -05
quarzonero
15-07-2005, 12:21
A giudicare dalla foto in questione sembra che la Cladophora sia stata legata con del filo trasparente in due punti...
Non ho altre info in questione ma mi sembra un tentativo interessante di usare la Cladophora
Nightsky
15-07-2005, 17:56
e che ne so? metto sempre un po' di nitrivec, oggi ho messo 1(ma proprio 1) scaglia di cibo.
io spero di riuscire a traslocare i pesci prima di andare in vacanza #13
ps il 6°oto nn ce l'ha fatta...l'ho trovato sul fondo -20
il colisa nn mangia + ma è come se avesse mangiato troppo, gonfio..e ha gli occhi neri... mi sa che nn ce la...
gli altri 5 oto e 4 cory tutto bene...
per ora tengo tutto com'e', forse dopo le vacanze prendero' un colisa maschio...
sig..gli ho appena dato un nome..dopo 10 mesi che l'ho.. -20
Nightsky
15-07-2005, 17:59
ah, che schifo, è comparsa la solita muffetta bianca sul legno...
-.-
spero che gli oto gradiranno.
poi penso che dovro' accerchiare le galleggianti, la pompa me le spara sott'acqua e s'incastrano... -28d#
la muffetta se la fan fuori pesci e lumachine... dura massimo una settimana una volta inseriti gli ospiti... ;-)
A giudicare dalla foto in questione sembra che la Cladophora sia stata legata con del filo trasparente in due punti...
Non ho altre info in questione ma mi sembra un tentativo interessante di usare la Cladophora
Putroppo ha ragione Kain, per tenerla così ci vorrebbe la sparachiodi... io la tengo appoggiata su un legno, però, l'effetto è ugualmente bello.
I'am very intelligent :-))
eheh con la a prima della m che fa molto colto eheh
Però non ci va l'apostrofo! :-))
Bell'inizio, Blu.....e complimenti per l'esposizione, perchè non fai un bell'articolo ?
Nightsky
17-07-2005, 12:42
Bell'inizio, Blu.....e complimenti per l'esposizione, perchè non fai un bell'articolo ?
vorrei ma nn so scrivere bene -.-
cmq.... inizio buono x la vasca, ma nn so cosa stia succendendo nell'altra.
il colisa nn ce l'ha fatta, morto ieri sera.
ora rimane la femmina nuova, 5oto e 4 cory(+ 1 atya).
ps: la cladophora nn mi piace,l'avevo. si sporca troppo..
oggi sono da kain, gli prendo un po' di muschio.e riccia forse.
temo che il fatto che hai smosso il fondo ha rilasciato nell'acqua sostanze in sospensione che l'hanno inquinata... non vedo altre spiegazioni... #23
Nightsky
17-07-2005, 12:52
gli altri sono morti prima che spostassi il fondo.
un mese fa il cory, 1 settimana fa la femmina colisa.
l'oto aveva come una morsicata sul muso-bocca.
I'am very intelligent
modestia a pranzo?? :-))
cmq, blu ho apprezzato molto l'esposizione di tutti i passaggi,
per quanto riguarda l'acquario con tutta franchezza non è niente di speciale (anche se è un'allestimento pulito), ma all'inizio è + che normale! quindi prima di affrettare giudizi (cosa che non amo) aspetterò che finisci l'allestimento, e sono sicuro che avrai una vasca migliore della prima!
ps. io avrei messo un legno più grande... #24
pps. mi dispiace per i tuoi colisa...
vorrei ma nn so scrivere bene -.-
Se vuoi posso darti una mano..... :-)
Carino..voto 6,5... -28d#
Skerzo! Berava blu! davvero caruccia la nuova vasketta!
Forse uno sfondo scuro ci starebbe bene..metterai impiantino co2??
Cmq #25 #25
p.s. Bhe..anke camera tua se la cava a bordello! :-)) :-)) :-D :-D ;-)
Nightsky
18-07-2005, 12:54
lo sfondo lo metto appena svuoto l'altra vasca.
il legno è gia' grande abbastanza, se no nn potrei mettere + piante ^^
aspetto che mi cresca (se crescera') la vallisneria, ma stavopensando di prendere una cripto verde da mettere qua e la..
cmq ho l'acqua ambratissima....bah, coi cambi d'acqua andra' poi via...
impianto co2, ne ho visto uno in azione a 200fr(130€)completo.....ma nn mi va molto di spendere ancora adesso -.-' (e la bottiglia artigianale nn so se ci sta ancora..)
fin'ora avro' speso 500euro #06
...impianto co2, ne ho visto uno in azione a 200fr(130€)completo....
brutta cosa essere bilingue...
..e complimenti per il report sull'allestimento
ps: ho una serie di mie chicche sulla sovrapposizione di lingue sulla base italo-tedesco :-) (scusate l'OT #12 )
Cleo2003
18-07-2005, 13:47
#24 tutte queste morti però... c'è qualcosa che nn va.. infezione batterica ? metterei sicuramente almeno esha2000 per dare una disinfettata...
...impianto co2, ne ho visto uno in azione a 200fr(130€)completo....
brutta cosa essere bilingue...
..e complimenti per il report sull'allestimento
ps: ho una serie di mie chicche sulla sovrapposizione di lingue sulla base italo-tedesco :-) (scusate l'OT #12 )
però i ticinesi non sono bilingue.... o forse lo sono se consideri l'italiano e il dialetto lombardo ticinese... :-D
sono bilingue nel Canton dei Grigioni, dove ci sono 3 o 4 vallate italiane alternate a vallate tedesche e romance... ;-)
Nightsky
18-07-2005, 16:35
xke' ? x i prodotti scontati nn dite mai, "in azione"? ^^' , insomma era saldato ,in promozione..
Cleo nn lo so, me lo ha detto anche il negoziante che potrebbe essere,ma nn mi ha consigliato un prodotto, mi ha venduto cmq i pesci... -_-'
(scema io cmq)(potevo aspettare dopo le vacanze)
l'esha2000 di che marca è?nn l'ho mai sentito ne visto...
qua si trova a malapena il bactowert e costawert.
Ho il dessamor(colora l'acqua di verde)(provato, nn funziona un granche',dovrebbe essere disinfettante x ferite,x batteri..mmh)
Blu, se lo trovi, prova il general tonic della tetra, e' davvero ottimo, pensa.a me ha fatto fuori pure un infestazione di ciano! :-))
Per la co2, ti consiglio di tenere d'okkio e-bay, si trovano degli impiantini decenti a prezzi davvero onesti! ;-)
Nightsky
19-07-2005, 00:58
e-bay puoi pagare con fattura? credo proprio di no...
faccio un giro su swisstropicalfisch.ch ma credo che hanno solo medicinali Sera...
tetra medicinali nn li ho mai visti -.-'
se devo x forza prendere Sera, quale? costa o bacto? #17
il general tonic e i Sera colorano l'acqua? poi come faccio?
Filtri con carbone attivo e l'acqua torna cristallina! :-))
Nightsky
19-07-2005, 01:02
ho trovato questi:
Costapur (S2130) Das bewährte Heilmittel gegen...
11.50 CHF
Mycopur (S2230) Heilmittel gegen Pilze (Saprolegnia),...
11.50 CHF
Ectopur (S2320) Zur Vorbeugung und Bekämpfung von Pilz...
12.90 CHF
Oodinopur (S2430) Sera oodinopur bekämpft Süss- und Meerwasseroodinium..
11.50 CHF
Baktopur (S2550) Sera baktopur bekämpft bakterielle Erkrankungen wie...
11.50 CHF
Baktopur direkt (S2588) Sera baktopur direct bekämpft schwere bakterielle...
14.60 CHF
------------------>Sera
Desinfekt Desinfektionsmittel
12.50 CHF
Fungol Gegen Pilzerkrankungen und Laichverpilzung
11.90 CHF
---------------->JBL
Nightsky
19-07-2005, 01:04
allora devo comprare il carbone... -28d#
mi sembra che il bactopur direkt sia x i batteri..(ed è il + costoso)
noooo okkio Blu ... il bactopur direkt è si per i batteri ma ti fa fuori tutte le piante in un amen ... contiene dei sali speciali che non gli fanno per niente bene ... prova a mandare un mp a lele32 ... lui saprà che consigliarti ... ma accertati che l'origine di tutto ciò siano i batteri ... se così fosse proverei un ciclo di bactowert ... altrimenti ... uno per uso umano che non ricordo il nome neofu... 100 ... cmq posta sulla sezione delle malattie che ti danno una mano ... cmq nn prendere il bactopur ... mi raccomando!!!!
Nightsky
19-07-2005, 01:17
il bactopur direkt è nocivo x i batteri buoni del filtro. troppo potente.
dovrei prendere il bacto ma anche l'ectopur?(serve??)
(almeno,sono andata sul sito sera italia x tradurre,in tetesco nn capisco..)
-.-
boh adesso mi pare che la rineloricaria, quando stava male, nn aveva + la pinna caudale integra...e quindi sarebbe il bacto-coso da prendere.... -.- che casino
noooo okkio Blu ... il bactopur direkt è si per i batteri ma ti fa fuori tutte le piante in un amen ... contiene dei sali speciali che non gli fanno per niente bene ... prova a mandare un mp a lele32 ... lui saprà che consigliarti ... ma accertati che l'origine di tutto ciò siano i batteri ... se così fosse proverei un ciclo di bactowert ... altrimenti ... uno per uso umano che non ricordo il nome neofu... 100 ... cmq posta sulla sezione delle malattie che ti danno una mano ... cmq nn prendere il bactopur ... mi raccomando!!!!
Quoto #36#
Nightsky
19-07-2005, 01:28
fatto, messo messaggio in malattie...(è il topic di lyla nn ne volevo aprire un altro)
Cleo2003
19-07-2005, 10:08
Ecco appunto.. volevo dirti di chiedere a Polimarzio magari per i prodotti.. io ho detto esha perchè è a largo spettro, innocuo per le piante e non serve nemmeno il filtraggio col carbone dopo.. sicuramente meno "forte" di altri in casi di batteri resistenti ma per una disinfettata "di sicurezza" andava bene..
Io l'ho comprato da acquaingros.. http://www.acquaingros.it/edisplay/cat1281.htm ma mi par di aver capito che nn spedisce da voi o costa troppo ?
Nightsky
19-07-2005, 14:40
appunto, aquaingros nn spedisce in svizzera...e nn si puo' pagare con fattura.
ci vorrebbe qualcuno che me lo comanda dall italia e poi me lo spedisce o vengo a ritirarlo, ma mi costa solo di + -.-
appunto, aquaingros nn spedisce in svizzera...e nn si puo' pagare con fattura.
ci vorrebbe qualcuno che me lo comanda dall italia e poi me lo spedisce o vengo a ritirarlo, ma mi costa solo di + -.-
Bhe, allora non ti resta ke documentarti un pokino, e accontentarti di quello ke trovi in negozio.. :-))
Nightsky
19-07-2005, 19:15
visto che volevate lo sfondo, l'ho spostato oggi.
l'altra vasca poretta è rimasta tutta striminzita... comunque la new vasca con lo sfondo ha già guadagnato molto! ;-)
Nightsky
20-07-2005, 22:08
ho messo le foto anche nella mia galleria (mi era scordata di averla ghgh ^^')
Suppaman
20-07-2005, 22:33
scusa la domanda, ma è una impressione mia,ma sembra che la luce sia diminuita.. hai invertito le lampade, am ora sembra + buia #12 #12 !!
Mi sono limitato a guardare le foto a pag.1... che dire... la cosa che mi piace di + è la foto coi due acquari uno più alto e uno + basso... magari due biotopi diversi in pochi cm2... E' un'idea che mi piace quella di disporre gli acquari in quel modo... magari anche a triangolo... 3 ad altezze diverse... medio-alto-basso... o basso-alto-medio... mmmmm...
Nightsky
20-07-2005, 23:30
eheh ma sai che fatica che faccio con quello li in alto! ahh mai +!
la luce è diminuita xke' l'acqua è ambrata x via del legno...quando iniziero' a fare cambi ,spero,andra' via piano piano...
che stavo pensando,sarebbe bellissima una plafoniera con 3 neon da 15w...ma in svizzera mai viste...(tipo le Arcadia,quelle che si attaccano alla vasca no..)
poi avrei il problema colisa-aria pero'... bisognerebbe mettere qualcosa x far star calda l'aria.. mah...
Poecilide
21-07-2005, 14:05
poi avrei il problema colisa-aria pero'... bisognerebbe mettere qualcosa x far star calda l'aria.. mah...
Perchè non metti una lastra di condensazione? Penso che te la potresti far costruire in vetro o plastica trasparente...... #24 #24 #24 #24
Pleco4ever
21-07-2005, 22:18
bella bella la vasca!!!
io avrei messo la sabbia ambrata ...tamen..gustis non disputaribus!
vieni ad allestire il mio 650 litri???
bella bella la vasca!!!
io avrei messo la sabbia ambrata ...tamen..gustis non disputaribus!
vieni ad allestire il mio 650 litri???
davvero allestisci un 650???? -05
Pleco4ever
21-07-2005, 22:35
si...devo pensare a come fare
sono già 7 giorni che è li vuoto....
pensavo di metterci solo loricaridi ma mi sembra sprecata...
per i discus ho visto una coppia di riproduttori blue diamond ma voleva 500 euro!!(22 cm di pesce!)
mi sa che ci metto 5 oscar e qualche pleco
Pleco4ever
21-07-2005, 22:43
sarà il mio 4acquario (più una vasca di 40ena)il mio difetto è che faccio solo acquari deidcati!
il 55 è per i cory(che vanno a meraviglia con le loro appiccicose uova!)
il 100 è per gli ancy(che di eros non ne vogliono sentir parlare)
il 450 è per far bestemmiare mio papà perchè il filtro consuma....e ci sono i botia enormi di mio zio con i loro piccol
il 650 servirà per far si che mio papà mi crocifigga alla porta della mia stanza
MA blu...hai speso 500 euro solo x il piccolino?
perchè io avrò speso si e no per tutti e 3 ...350 massimo 400 euro!!!!!
per allestire il mio gigante (pagato 350 luci escluse) faccio conto di spendere massimo 250 euro..tra sabbia filtro roccie e vegetali vari....
per allestire il mio gigante (pagato 350 luci escluse) faccio conto di spendere massimo 250 euro..tra sabbia filtro roccie e vegetali vari....
scusa, ma dove ti "approvvigioni"......?
sarà il mio 4acquario (più una vasca di 40ena)il mio difetto è che faccio solo acquari deidcati!
il 55 è per i cory(che vanno a meraviglia con le loro appiccicose uova!)
il 100 è per gli ancy(che di eros non ne vogliono sentir parlare)
il 450 è per far bestemmiare mio papà perchè il filtro consuma....e ci sono i botia enormi di mio zio con i loro piccol
il 650 servirà per far si che mio papà mi crocifigga alla porta della mia stanza
MA blu...hai speso 500 euro solo x il piccolino?
perchè io avrò speso si e no per tutti e 3 ...350 massimo 400 euro!!!!!
ricordo che avevi la passione per i loricaridi... secondo me la vascona la devi fare come un BIOTOPO per pleco e bòh con tanti legni e radici... gli oscar lasciali perdere, sarebbero solo un ripiego e ti impedirebbero di riprodurre i pleco...
hai delle foto delle vasche? :-)
Nightsky
22-07-2005, 09:20
e che ci posso fare, i prezzi in svizzera sono x ricconi... #07
anchio la sabbia la volevo + scura, ma ho trovato solo questa... -.-
x allestire un 650 ci devo entrare dentro!! :-D
Pleco4ever
22-07-2005, 15:44
si ma il materiale lo vieni a comprare a colico mica a lugano!!!!!se no tra moto,università e acquari...finisce che mi faccio un culo tanto a lavorare per pagarmi ste tre cose!!!!!!non oso più chiedere un euro ai miei perchè la risposta la conosco a memoria"coi tempi che corrono cosa ti metti a spendere dietro agli acquari???"
per cri
il problema è che la vasca è alta 50cm e tutto quello spazio va riempito!!!
se ci metto solo pesci a panza piatta che stanno tt il giorno nascosti diventa un po una skifezz!!
e poi...gli oscar sono gli oscar!!!
mi riconosco in un astronotus ocellatus!
Nightsky
22-07-2005, 15:51
e se metti solo 2 oscar?
io in 650 litri nn so che farei...forse un amazzonico scalari-caracidi... #24
e se metti solo 2 oscar?
io in 650 litri nn so che farei...forse un amazzonico scalari-caracidi... #24
o un super tanganika ma ho idea che ti sfonda il pavimento... -28d#
Pleco4ever
22-07-2005, 22:48
no no gli scalari mi stanno sulle palle...trooppo snob...i caracidi sono insulsi e non si riproducono facilmente....
bhè solo 2 oscar mi sembra troppo poco per un acquario di 2 metri...
al limite ne metto 2 coppie più loricaridi di fondo...
così risparmio pure sulle piante!!!! :-D
il tanganica..mmm non simpatizzo per i bio africani anche se qualche frontosa non mi dispiacerebbe...per il pavimento no problem è piano terra!!! #18 #18
comunque questo post era per l' acquario di blu non per il mio !!!! #22 #22
quando lo allestisco ne apro uno mio....non voglio rubarti la scena
Nightsky
23-07-2005, 00:55
mmh no no, io ne metterei 2, uno bianco uno nero, red tiger.
Pleco4ever
23-07-2005, 18:16
eh..ma poi si perdono in tutto quello spazio
Nightsky
24-07-2005, 13:18
naa :-))
ganjaman
26-07-2005, 00:57
blu ma hai pensato che potresti farlo pubblicare su ap quello che hai fatto?
guarda stò 3d se non lo hai gia fatto :-))
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=935
pubblicare su ap?! WOW diventerai famosa!!! :-D :-D :-D
Nightsky
26-07-2005, 02:16
si ma sono poche le foto -.-
e ho lasciato via alcuni passaggi..tipo pulire le piante dal vasetto (anche erano solo 2 di nuove) che scema...
nn ho capito questo: "Se le foto hanno una didascalia dovresti indicarci il numero della foto con la relativa didascalia." #13
era + bello se Kain mi avesse fatto le foto...cosi' era simile alla guida che c'e' gia' e simile anche a quella della ADA (l'avete vista?l'allestimento di un 50lt con la giapponesina che fa tutto...ma ciola,li sfondo bianchissimo e fotografo professional(nn trovo + il link)) #19
ganjaman
26-07-2005, 12:04
cmq se chiedi ai tizi dello staff di sicuro ti aiutano...poi puoi sempre mettere dei montaggi di te seduta in riva al laghetto in tutte le foto...che so seduta sul letto della camera in disordine...seduta al posto della vecchia vasca...seduta a terra...puoi mettere anche lo squalo di kain!
Nightsky
26-07-2005, 12:37
ahahahahah :-D
oggi sono 2 settimane ,controllo i valori...
(azz,con tutto quello che ho messo dovrebbe essere gia' maturo ma aspetto anche se sono gia' buoni...)
Nightsky
26-07-2005, 12:42
ecco i risultati:
pH: 7
GH: 6
KH:4
NO3=5
NO2=0
!!!!!!!!!!!!!
WOW -05
(che faccio? metto almeno dentro l'atya?)
ganjaman
26-07-2005, 14:36
ja mò devi pubblicare x forza non hai scusanti di nessun tipo!
Nightsky
26-07-2005, 14:48
che pubblico? che se si mette 5ml di nitrivec al giorno, + una scaglia di cibo al giorno e il tetra easybalance(era gratis,dovrebbe abbassare nitrati), la vasca matura in 2settimane??
ho messo 2 volte pochissimo fertilizzante e anche del phosvec.
cmq aspetto altri 7 giorni, il 2 agosto metto 2 cory, poi dopo 1-2 giorni gli altri 2, poi dopo la colisa, e poi dopo i 4 oto verso il 9 agosto. #22
cmq nn so come ma sono ricomparse le lumachine -.- planorbie e physa(e dire che ho controllato,ricontrollato,sciaquato,risciaquato le piante) #09
ganjaman
26-07-2005, 14:53
io con una coppia di badis badis ho risolto in eterno il problema...e poi sono carinissimi!
cmq seriamente seguila con costanza...aggiorna sempre il topic con foto e constatazioni...e l'articolo verrà su da se!
Blu per le lumachine c'è poco da fare le uova sono minuscole e si infilano dappertutto. Anche i prodotti che elimina le lumache agisono sulle stesse ma non sulle uova e infatti bisogna fare trattamenti lunghiii.. in modo da ucciderle prima che depongano... no strazio..
Nightsky
26-07-2005, 20:25
e bom, le controllo a "mano" -.-
cmq l'atya è dentro, e tutta felice sta pulendo le piante stile caridina jap. -05
che brava, la chiamero' Putzfrau :-D :-))
cosa vuol dire putzfrau? donna delle pulizie?
Ammazza ke firma!!!
Un misto fra Beautiful e Femme Fatale, eh!!! ;-)
Nightsky
27-07-2005, 00:28
cosa vuol dire putzfrau? donna delle pulizie?
si'.
Ammazza ke firma!!!
Si, ma non si vedono le tette -20
Ammazza ke firma!!!
Si, ma non si vedono le tette -20
Ma....ma.....ma.....KAIN!
Un pò di rispetto x la tua donna!!!! #07
;-)
Nightsky
27-07-2005, 18:38
-05
kaiiiiiin..... #23 tanto te cosa devi vedere?hai l'anteprima quando vuoi ... #13
:-D
Alè... stiamo degenerando di brutto... :-D
Cleo2003
28-07-2005, 13:17
:-D :-D ma il protagonista nn era l'acquario ? :-D :-D
Nightsky
28-07-2005, 13:57
se volete chiudere il topic. tanto x altre foto aspetto altre 2 settimane. x adesso nn è cambiato molto. #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |