PDA

Visualizza la versione completa : taleazione actinodiscus & zoanthus

fabri fibra
22-11-2007, 16:11
salve a tutti avrei necessitā di spostare dei actinodiscus dal pozzetto di tracimazione che si sono attaccati e di trasferirli in una roccietta a parte...la stessa cosa con dei zoanthus che sono attaccati ad una roccia e vanno strasferiti in una roccietta come posso fare?
tagliarli dalla roccietta e incollarli alla basetta potrebbe ustionare i coralli?
potrei usare la tecnica dell'ago?
aspetto risposte..grazie in anticipo

Pfft
22-11-2007, 22:23
fabri fibra, tagli , strappi e attacchi con aghi , elastici , attack gel , ma niente colla bicomponente che per i molli non serve a niente.
mi raccomando gli zoanthus taleali in una vasca separata e butta l'acqua .. non scherzare con la palitossina.

red105
23-11-2007, 20:06
mi raccomando gli zoanthus taleali in una vasca separata e butta l'acqua .. non scherzare con la palitossina.

Ti puoi spiegare meglio ?? #24

Pfft
23-11-2007, 20:24
red105, gli zoantiniari hanno al loro interno e possono secernere in caso di stress una neurotossina (palitossina appunto) estremamente potente in grado di far realmente male (ho letto che ucciso cani per esempio) a chi per caso la ingerisce o ne viene a contatto con parti sensibili (occhi per esempio).
Con i normali spostamenti in vasca non si hanno problemi , il problema č quando si taleano lacerando i tessuti.

Rompė
23-11-2007, 20:30
pfft allora quando il mio zebrasoma si nutriva di zoanthus ,?c era 1 serio pericolo?

Pfft
23-11-2007, 20:57
rompė2, sė.. ma difficile.. conta che gli zoanthus ne hanno poca di quella tossina ..

red105
24-11-2007, 00:07
red105, gli zoantiniari hanno al loro interno e possono secernere in caso di stress una neurotossina (palitossina appunto) estremamente potente in grado di far realmente male (ho letto che ucciso cani per esempio) a chi per caso la ingerisce o ne viene a contatto con parti sensibili (occhi per esempio).
Con i normali spostamenti in vasca non si hanno problemi , il problema č quando si taleano lacerando i tessuti.

Perō questa poi non la sapevo.... per la miseria quelle bestioline cosi piccole e cosi potenti!!!!! -05