Visualizza la versione completa : Filtro esterno Hydor prime 10
pazzarana
22-11-2007, 15:18
Ciao a tutti,
ho acquistato un filtro esterno Hydor prime 10 senza materiale filtrante.
Cosa devo mettere come materiale filtrante nell'apposito contenitore?
E in che modo?
E' una domanda banale, ma questo è il mio primissimo acquario e non ho esperienza in merito. :-) :-)
Grazie a tutti,
spero mi diate una mano anche per il futuro!!!!!!
pazzarana
23-11-2007, 01:20
mi sarvirebbe la disposizione dei materiale filtranti e come vanno inseriti... -d12 -d12è vero che vanno nei sacchetti ????
non credo che vadano nei sacchetti.... ma sinceramente non so' come sia fatto dentro il filtro, quindi ti conviene aspettare qualcuno che lo conosce meglio di me :-))
ciao paz io l ho appena comprato su e-bay e mi dice nella descrizion ke è gia completo di materiali filtranti, vedrò, il mio è quello da 150 lt max lo devo sostituire al mio filtro interno nell 80 lt , è lo stesso del tuo??? se Si qnt ti è costato???
spero abbiate fortuna con il prime 10..molta gente non l'ha avuta...
pazzarana
24-11-2007, 15:08
ciao paz io l ho appena comprato su e-bay e mi dice nella descrizion ke è gia completo di materiali filtranti, vedrò, il mio è quello da 150 lt max lo devo sostituire al mio filtro interno nell 80 lt , è lo stesso del tuo??? se Si qnt ti è costato???
il mio è il prime 10 pagato 27eurini..ma senza il materiale filtrante fammi sapere come sono inseriti i materiali filtranti io non capisco un c@zz@... #07
lucapoz come mai parli di fortuna per il prime 10??spiega io sono alle prime armi quindi senza esperienza :-(
non ho mai avuto un prime 10..ma quando ho dovuto scegliere un filtro esterno comincia a documentarmi su tutti...e nell'80% dei casi tutti mi sconsigliavano il prime (10,20,30)...non so il motivo...fatto sta che non l'ho comprato!!
Ciao, se può esserti utile io ho lo stesso tuo modello e l'ho allestito partendo dal basso , invece che come descritto nelle istruzioni, poichè l'acqua in entrata penetra ai lati del filtro ed entra nel cestello bianco dei materiali filtranti da sotto, per poi risalirlo e raggiungere la pompa di risalita.
Quindi partendo dal basso: la spugna, la lana filtrante, i carboni attivi e gli elementi di ceramica.
Così facendo il "grosso" della sporcizia si ferma nei primi due strati. L'unico inconveniente è che al momento della pulizia del filtro devi togliere prima i cannolicchi di ceramica, che è importante fare senza toccarli, soltanto versandoli in un'altra bacinella e poi rimettendoli a posto.
Spero di esserti stato utile! -28
pazzarana
01-12-2007, 21:08
Ciao, se può esserti utile io ho lo stesso tuo modello e l'ho allestito partendo dal basso , invece che come descritto nelle istruzioni, poichè l'acqua in entrata penetra ai lati del filtro ed entra nel cestello bianco dei materiali filtranti da sotto, per poi risalirlo e raggiungere la pompa di risalita.
Quindi partendo dal basso: la spugna, la lana filtrante, i carboni attivi e gli elementi di ceramica.
Così facendo il "grosso" della sporcizia si ferma nei primi due strati. L'unico inconveniente è che al momento della pulizia del filtro devi togliere prima i cannolicchi di ceramica, che è importante fare senza toccarli, soltanto versandoli in un'altra bacinella e poi rimettendoli a posto.
Spero di esserti stato utile! -28
ok grazie 1000 seguo il tuo consiglio :-) :-)
filippo66
01-12-2007, 21:17
pazzarana, non sono molto d'accordo per il modo di riempimento suggerito daPV, . E esattamente il contrario di come dovrebbe essere. Inoltre il carbone toglilo che in questo momento non serve. La giusta sequenza e partendo dal basso cannolicchi spugna lana
pazzarana ha ragione in teoria, purtroppo (a parer mio) però può diventare scomoda poi la pulizia dei cannolicchi che si intasano. -34
pazzarana
05-12-2007, 11:15
pazzarana, non sono molto d'accordo per il modo di riempimento suggerito daPV, . E esattamente il contrario di come dovrebbe essere. Inoltre il carbone toglilo che in questo momento non serve. La giusta sequenza e partendo dal basso cannolicchi spugna lana
..ciao,perchè il carbone non serve???
poi l'aspirazione del filtro nella vasca deve arrivare sul fondo?oppure ha un'altezza precisa..scusami ma sono proprio alle prime armi :-( :-(
pazzarana
10-12-2007, 22:53
volevo chiedere se posso mettere i tubi del filtro aspirazione e mandata uno in fianco all'altro sulla parete posteriore dell'acquario....poi come faccio a determinare la quantità di canolicchi da insarire nel filtro ....saranno domande bamali ma è il mio primo acquario :-( :-( :-( :-( :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |