PDA

Visualizza la versione completa : primi ospiti...

GreenPeace
22-11-2007, 14:17
finalmente dopo una lunga attesa arriva il giorno per i primi inserimenti....
i primi ospiti...due ocellaris
che diversità, la vasca solo con corallini sembrava "morta" ma adesso ci sono loro che ravvivano il tutto..
davo anche dire,che sono pesci di cattura,sinceramente non sono molto propenso nell'incentivare l'importazione di questa specie..
sappiamo bene che in commercio possiamo trovare esemplari allevati ,molto più resistenti e di facile mantenimento..
cmq,dato che il negoziante ne aveva in serra un bel pò ammassati in condizioni pietose (un amico del forum ne sa qualcosa) mi sono fatto qualche scrupolo pensando che era meglio che stiano nella mia vasca che finire gli ultimi giorni di vita in una boccia di vetro,qualcuno ancora lo fà(la strage di Nemo continua..)
adesso stanno bene -e60 in pochi giorni si sono acclimatati..quanto mangiano!!
a presto,sperando che le alghe lascino presto la mia vasca per trasferirsi altrove -e55 ,cercherò di postare foto della vasca ,intanto accontentatevi di questi due giocherelloni.. -68 saluti
Vincenzo.. -28

V.Liguori
22-11-2007, 15:34
(un amico del forum ne sa qualcosa)

Devo dire che dal vivo sono veramente uno spettacolo le foto come sempre non rendono giustizia e posso garantire sul loro attuale stato di salute, notevolmente migliorato in breve tempo visto che provengono da una vasca/catino allestito con un solo mattone di quelli rossi con i buchi che si usano per costruire le case -b09 ..............a temperatura 21C° (non oso pensare ai valori) #06 ed il negoziante che disperato si chiedeva come mai pur essendo in vasca insieme non tentassero la riproduzione o un eventuale cambio di sesso......... credo che Vincenzo abbia risollevato se non il loro stato di salute, la loro situazione psicologica #17 #28g

AH se qualcuno non l'avesse capito l'amico del forum sono io :-D

GreenPeace
22-11-2007, 15:46
V.Liguori, grazie..
difatti le foto non rendono,da vivo sono davvero belli,hanno dei colori stupendi..
cmq viciè,ti devo correggere,la temperatura della vasca\catino non era 21c° ma 20°...secondo me il tizio del negozio è mezzo matto #28g
in effetti adesso sono sempre insieme,sembrano una coppia, credo che la temperatura abbia influenzato positivamente il loro "essere"..speriamo solo che si decidano chi dei due è il maschio e chi la femmina.. -e19

V.Liguori
22-11-2007, 15:49
ti devo correggere,la temperatura della vasca\catino non era 21c° ma 20°...

Vero #12 #36# #36# #36#

alessio86
22-11-2007, 19:06
complimenti sono molto belli

alessandros82
22-11-2007, 19:18
che negozi di MERDX che ci sono.... -04 -04 -04

V.Liguori
23-11-2007, 09:36
alessandros82 e tu non conosci il responsabile della parte marina del negozio........... che idee contorte.............. se faccio un post di 3-4 pagine con i suoi vaneggiamenti, teorie e risposte del cavolo scommetti che sarà in cima alla sezione per almeno 6 mesi?

:-D :-D :-D

GreenPeace
23-11-2007, 12:34
V.Liguori, com'è che aveva detto..
che le tre vasche piene di ocellaris erano tutte femmine?? #23
c'è il caso che gli abbiano venduto ogni singolo esemplare con certificato di identità ,chissà.... #24