Entra

Visualizza la versione completa : Bye bye cara amica

Eva1970
22-11-2007, 13:31
Oggi sono molto triste per la perdita di uno splendido esemplare femmina di scalare di quasi quattro anni. Mangiava dalla mia mano e ogni volta che mi sedevo sulla poltrona accanto all'acquario, si avvicinava e gironzolava a lungo vicino a me, ci facevamo certe chiacchierate...
Dopo di lei in casa sono arrivati i miei bimbi e lei riconosceva il più piccolo, non appena entrava in sala, infatti si fiondava sempre tra il fogliame più fitto (non ha modi sempre gentili... avete presente Darla di "Alla ricerca di Nemo"?).
In due settimane la famigerata malattia del buco se l'è portata via. L'ho data ad un bravissimo negoziante per la soppressione, non aveva senso farla soffrire dato l'enorme buco apparso sulla testa.
Fino ad un mese fa stava bene, poi improvvisamente ha cambiato il carattere: non si avvicinava più e attaccava tutti gli altri pesci; ha ucciso tre scalari di dimensioni molto inferiori a lei che fino al giorno prima si portava in giro tipo chioccia con i pulcini e non sopportava neanche i cory.
La vasca è di 200 lt. netti quindi di spazio ne aveva. Dopo due settimane, il primo buco, sotto la branchia destra, poi sotto la sinistra e infine in testa.
Ora mi è molto difficile guardare l'acquario sapendo che lei non verrà più a salutarmi.

Lssah
22-11-2007, 14:15
mi spiace eva.anchio mi affeziono molto ai miei pesci, mi è spiaciuto tanto perdere gli scalari l anno scorso,e ogni volta che un pesce si ammala cambio umore e mi sento un peso sullo stomaco.
con ciò ti auguro di trovare..serenità l più presto.
il tuo acquario ospiterà una nuova vita a cui ti dedicherai con entusiasmo spero.

_Sandro_
22-11-2007, 18:34
:-( #07

4Angel
29-11-2007, 17:28
Ti capisco... :-( :-( :-( :-(

angeldavid
02-12-2007, 22:52
mi dispiace tyi capisco benissimo perche avevo una coppia stupenda ke si riproduceva ma un gg e morto il maschio ed ora mi rimane solamente la femmina