Entra

Visualizza la versione completa : Livello acqua schiumatoio.

sampeygian
22-11-2007, 12:53
Volevo solo la conferma che il livello dell'acqua (con aria chiusa) all'interno dello schiumatoio H&S 150/F2001 monopompa sia come da allegato.
Grazie a tutti per le risposte. #21

Perry
22-11-2007, 13:00
Io arrivo lì con l'aria aperta ;-)..se apri l'aria tenedolo così, ti si abbassa di brutto..la schiuma non arrivera mai nel bicchiere..

andre reef
22-11-2007, 16:10
...devi indubbiamente chiudere la ghigliottina per far salire il livello dell'h2o

pasinettim
22-11-2007, 17:22
Anch'io come Perry, #21

gioacchino72
22-11-2007, 22:14
Anche io quoto aria aperta e punto bianco del tubo di regolazione a ore 9

emio
23-11-2007, 10:41
....doppia pompa for ever..........con il monopompa è una battaglia (mai vinta) tra aria ed acqua che salgono e scendono perche' indissolubilmente legate tra loro.......quella che sembra una facilita' di regolazione è in realta' una impossibilita' di regolazione.....o ti accontenti...o ti accontenti....il risultato finale è gia' deciso in fase di progetto.......

pasinettim
23-11-2007, 12:20
scusa emio, , ma una volta che l'hai regolato non mi pare che si muova più nulla :-))

Perry
23-11-2007, 12:52
Bah..io in 6 mesi non ho nessun problema..e mi pare davvero una str***** regolarlo...
(ho avuto anche un doppia pompa)

GreenPeace
23-11-2007, 13:00
sampeygian in vasca utilizzo lo schiumatoio in oggetto..
non è di facile regolazione,all'inizio si rischia di impazzire..
cmq...tieni aperto l'aria della pompa (tutta)..
socchiudi per metà il tubo di uscita..
cosi facendo hai una schiuma molto liquida,diversamente,con tubo di uscita completamente aperto, schiuma molto secco..
a me serviva una schiuma liquida,anche se,per motivi a me ancora sconosciuti,se regolo il tubo per avere uno schiimato più secco dopo un pò inizia a fuoriscire il tutto dai forellini del coperchio...
come se la schiuma si addensasse scenza sciogliersi per cadere sul fondo del bicchiere..mah #24

Perry
23-11-2007, 13:06
L' H&S (doppia o monopompa) è uno dei più semplici da regolare ( e non lo dico io), poichè basta cmq agire sull'uscita..
Se si impazzisce con questo con molti altri ci si suicida ;-)

GreenPeace
23-11-2007, 14:14
Perry, il mio è un monopompa..
ho seguito le istruzioni della casa(aria pompa aperta,tubo di uscita aperto)..
risultato,senza modificare o toccare niente,schiuma molto secca e fuoriuscita di quest'ultima dai forellini del coperchio..
ho dovuto si regolarlo,ma solo agendo sull'uscita dell'acqua,solo che (almeno nel mio caso) ho dovuto trovare la giusta angolazione di uscita per trovare un buon compromesso ,se attualmente sposto di 2 mm l'apertura ritorno al punto di partenza.
Nel mio caso,usando xaqua,serviva avere uno schiumato liquido,però c'è anche da dire che questa regolazione porta ad una frequenza maggiore riguardo la pulizia del bicchiere.

emio
23-11-2007, 14:35
intendevo dire che nei monopompa aumentando la quantita' di aria aspirata diminuisce la quantita' di acqua trattata e viceversa...mentre nei pluripompa , avendo una pompa di mandata, i due valori non sono indissolubilmente legati ma si possono regolare distintamente l'uno dall'altro..................

sampeygian
23-11-2007, 18:13
Ragazzi grazie a tutti per le risposte, scusate il ritardo ma sono stato impegnato tutto il pomeriggio.
Grazie ancora ;-) ;-) ;-)