Visualizza la versione completa : Caulastrea che recede????
blasquez76
22-11-2007, 12:09
Ragazzi sto notando che i vari calici della mia caulastrea tumida cominciano a recedere partendo dal basso, cioè dalla base iniziano a vedersi i coralliti bianchi sempre maggiormente....che segno è e cosa devo fare????
Ditemi soprattutto se quando inizia questo processo si può arrestare o il corallo va incontro a morte certa???? sono nel panico....
-20 -20 -20
Luca
GreenPeace
22-11-2007, 13:27
blasquez76, dovresti postare una foto per studiare meglio il problema..
cmq in genere,per salvare l'animale,bisogna taleare la parte buona in modo tale che il recesso non condizioni la sopravvivenza dell'intero animale..
in poche parole..taglia i calici che stanno morendo.
Dipende se i calici crescono o no in altezza. se crescono è normale perchè man mano che il calice cresce la parte più vecchia di tessuto e quindi più al buio muore, ma se ti rimane solo più la punta del calice con tessuto c'è qualcosa che non va. La calustrea si recupera con facilità, è di ferro, prova ad alimentare i polipi. Io personalmente non la taleerei per non danneggiare i polipi sani
Saluti
prova a dargli da mangiare per bene la notte .. e vedi se migliora.
blasquez76
24-11-2007, 00:52
Secondo voi può essere un fattore di poca luce??? Quanta ne vuole???
Oggi ho cambiato plafoniera e ho messo 2 pl da 96 W contro le 2 da 55 W che avevo fino ad ora, e avevano 6 mesi...oggi mi sembra leggermente meglio, e comunque si gonfia di più!!!
Di notte comunque l'ho controllata diverse volte e non ho mai visto i tentacolini estroflessi...l'ho alimentata di giorno!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |