Visualizza la versione completa : mi hanno regalato i rasbora..
ciao ho predisposto la mia vasca di 100lt ad un ambiente sudamericano, attualmente ho:
6 cory
5 oto
15 cardinali
10 petitella georgiae(o hemigramus bleheri)
ieri mi hanno regalato un gruppetto di 6 rasbora,ma ho paura che faccio un fritto misto, i rasbora vivono con un ph differente e poi non sono di origine sudamericana.
cosa faccio?offendo i miei amici e li tolgo o tengo le rasbore e vedo come va a finere? -28d#
voi cosa ne pensate?
in realtà le esigenze nei valori dell'acqua sono le stesse :-) è vero sono asiatiche ed è preferibile tenerle con pesci che abbiano la stessa provenienza, a parte questo non ci sono problemi di compatibilità. Se le tieni sei al limite come popolazione :-)
in effetti è vero adesso la vasca è piena :-)) ma non come volevo io #07 .
avevo intenzione a gennaio di mettere una coppia di scalari, molto molto piccoli, e vederli crescere nel loro ambiente(si fa per dire).
voi allora mi consigliate di lasciarlo cosi?al massimo mettero' delle caridine j.
e perche i cardinali stanno senpre nascosti?
scriptors
22-11-2007, 13:20
credo che con le rasbora non li vedrai più nascosti ;-)
poi non conosco gli altri pesci #24
io ho rasbore e cardinali e vanno insieme che è un piacere #36#
gli scalari invece sono statici e, anche se piccoli, per il cibo 'menano' gli altri pesci con delle pinnate pazzesche -05 (in realtà credo che li toglierò appena posso)
molto meglio pesci piccoli che movimentano la vasca che pescioni che restano li fissi e si muovono solo quando mi vedono perchè vogliono cibo -28d#
poi sono gusti, anche io non vedevo l'ora di mettere due scalari ... ma me ne sono pentito #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |