PDA

Visualizza la versione completa : vi prego, è urgente!!anemone sta morendo??

dorynemo
22-11-2007, 01:19
ragazzi ho spento la luce e ho notato ke l'anemone ke era bella aperta ha tutti i tentacoli rivollti verso il basso mentre oggi era bella aperta verso l'alto.Adesso ha buttato tipo un escremento scuro dalla bocca??Sta morendo??Sono nel panico, vi prego rispondete subito!!Tra l'altro insieme a questa cosina scura c'erano attaccati pure i granuli del mangiare!Vi prego, rispondete subito appena potete.Sono in crisi.

FIAT600
22-11-2007, 08:02
Ciao dorynemo, quando io avevo l'anemone succedeva che rigettase il pezzettino di polpa che io gli avevo somministrato(mi succede a volte anche con la fungia) a volte perchè era troppo grosso, a volte perchè esageravo con l'alimentazione...
quando dai da mangiare secondo me è normale che il corallo non è più gonfio perchè è occupato appunto a magnà,. questa mattina dovresti rivederlo bello come ieri.
cmq aspeta anche il parere di pfft, dani e altri mitici del forum :-)) . spero cmq di essere stato di tuo aiuto per quel poco che so ;-)

ALGRANATI
22-11-2007, 08:54
dorynemo, secondo me stà digerendo.
le anemoni quando stanno morendo si disfano ;-)

dorynemo
22-11-2007, 14:28
stamattina è aperta con tutti i tentacoli verso l'alto!!Allora non sta morendo, perchè non si sta disfando, tra l'altro secondo me era coi tentacoli verso il basso perchè si era posizionata quasi sulla punta di una roccia e perciò metà corpo le cascava giù.Adesso le ho messo dalla parte che le cadeva il corpo un'altra roccia piccolina per sostenerla e lei si è sistemata tutta comoda e si aperta tutta.Tra l'altro è strano perchè quasi tutti dicono che hanno difficoltà perchè se ne va in giro per l'acquario, la mia no.Anzi è attaccata con una forza pazzesca!!!Nella cosina scura ke ha buttato c'era il mangiare perciò sicuramente non avrà digerito bene.Ma quindi posso darle tranquillamente il cibo ke dò ai pesci e poi 1 volta a settimana un gamberetto??Ma la mia è piccolina ancora, sarà grande quanto una mano, diciamo una mano femminile!!!Così piccola posso già darle il gamberetto??Grazie per i consigli!!

Pfft
22-11-2007, 22:28
dorynemo, piccoli piccoli pezzettini di gamberetto surgelato 2 volte a settimana.
il cibo per pesci l'ha rigettato perchè non l'ha digerito .. vuol dire che non gli piace .
E comunque tranquilla che si sposterà... e quando lo farà sarò un problema ..

dorynemo
23-11-2007, 17:32
ad un mio amico (mooolto benestante)che ha a casa 10 acquari (!!!) #36# eccezzionali grandissimi non si è mai mossa l'anemone una volta che si è attaccata ad una roccia e lui le dava il gamberetto una volta ogni 15 giorni perchè si è accorto che dandoglielo con meno distanza di tempo lo rigettava quindi non riusciva a digerirlo bene.Appena glielo dava 1 volta ogni 15 giorni non l'ha più gettato ed è diventata bellissima.Comunque è anche vero che un animale può avere anche comportamenti e abitudini diverse rispetto ad altri animali della stessa specie.Sono strani e a volte incomprensibili!!comunque grazie Pfft!!!Io spero che non mi si muova!!! :-D Ciaooo!!!