Visualizza la versione completa : Combinazione neon
Ragazzi devo costruirmi una plafo con 4 neon t5 da 24w ciascuno, mi consigliate come metterli? mi accontento anche solo dei kelvin e di come posizionarli (ad esempio, quello più anteriore di 7000k, il secondo di 5000 ecc...).
Comunque se siete così gentili da dirmi magari anche i modelli (anche di varie marche visto che non so ancora in zona cosa vendono) ve ne sarei molto molto molto grato!!! :-))
semplicemente monta 2*865 philips ed 2*840*philips e crea un effetto alba/tramonto accendendole a coppia di due. tipo 15#24 e 16#23 con doppio timer
Volevo fare tutte e 4 le accensioni separate, va bene se le lascio accendere a 30 min di differenza l'una dall'altra? Il fotoperiodo sarà di 10 ore, quindi facendo in questo modo dopo due ore saranno accese tutti e quattro i neon e l'illuminazione sarà a massimo per 6 ore, poi sempre con mezz'ora di intervallo si spegneranno una alla volta.
Ma va bene se metto solo questi due tipi? che kelvin hanno? sapete consigliarmi anche altre marche (sempre commerciali non specializzate per acquari)
Un'ultima domanda, a che distanza mi consigliate di mettere la plafoniera dalla superfice dell'acqua? Avevo pensato fra gli 8-10 cm.
Grazie per l'aiuto
Direi che la soluzione che hai descritto va bene, per i commerciali o philips od osram sono i più conosciuti su questo forum
per i kelvin basta interpretare le sigle delle lampade 865 6.500 ed 840 4.000
per la distanza non saprei aspetta i consigli di qualcun altro
Ok grazie...allora forza coi consigli :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |