PDA

Visualizza la versione completa : Movimento.. quante pompe?

michi2
22-11-2007, 00:27
Ciao, vediamo se potete consigliarmi sul movimento in vasca... è quella in profilo, domani vedo di mettere anche una foto.. al momento ci sono due Stream 6000 sul lato lungo posteriore che puntano sul frontale e mi pare che il movimento sia più che buono... unica cosa dietro la rocciata (che comunque non è appoggiata quasi per niente ai vetri (5-10 cm buoni dai laterali, dietro poggia solo sulla parte alta e solo in alcuni punti, in basso ci sono almeno 20 cm) la corrente è leggerissima, non stagnante ma quasi....cosa mi conviene fare? metto le pompe sul frontale che puntano dietro? forse risolverei ma esteticamente non è il massimo.. lascio così? non mi piace molto come idea! Se aggiungo una pompa anche piccolina (tipo una nanostream) dietro la rocciata in posizione facilmente spostabile perla pulizia?

Grazie mille!!

Perry
22-11-2007, 09:15
Se aggiungo una pompa anche piccolina (tipo una nanostream) dietro la rocciata in posizione facilmente spostabile perla pulizia?

#36# lo fanno in tanti..

michi2
22-11-2007, 11:16
Ma dici che potrebbe essere utile/consigliabile o non serve?

andreaross
22-11-2007, 11:40
michi2, secondo me è utile ... anche una semplice maxijet.

andre reef
22-11-2007, 16:17
è molto utile per non lasciare residui dietro la rocciata

IVANO
22-11-2007, 16:25
michi2, è utile perchè ti crea una corrente in posti ove normalmente non vi è molto movimento e eviti eventuali residui dietro le rocce