PDA

Visualizza la versione completa : "pensione" x sps?

Albe
21-11-2007, 23:59
Ciao a tutti,
mi chiedevo se è possibile la sopravvivenza di sps o coralli in generale in una vasca provvista di acqua matura, reattore di calcio, schiumatoio e illuminazione forte. CVome in un taleario non collegato alla vasca principale.
grazie.

mikelez
22-11-2007, 11:28
Bè ma se la vasca è matura... ha schiumatoio, reattore di calcio, buona illuminazione.... è un acquario a tutti gli effetti no?? qual è il problema?? #24

***dani***
22-11-2007, 16:37
Credo che albe intenda senza rocce.

Sintetizzando molto, se non hai pesci lo schiumatoio è "quasi" inutile, ma le rocce servono sempre.

Voglio dire puoi fare una vasca senza schiumatoio, ma non puoi farla senza batteri (che siano essi inclusi in rocce, dsb o filtro biologico)

Albe
22-11-2007, 21:00
si ***dani***, intendevo senza sps!
quindi possono vivere dei coralli con schiumatoio (ma anche uno a porosa se non ci sono altri animali oltre agli sps?), reattore di calcio, pompe, plafo e rocce?

In questo caso, le rocce in che rapporto kg/lt? sempre 1 a 5? sia chiaro che parlo di una situazione provvisoria, non viverci x sempre.

E in questa "vasca" quando capisco che il tutto è pronto x ospitare gli sps? essendo l'acqua già matura, le rocce spurgate e l'acqua molto pulita causa assenza di altri animali io insinuerei che è pronta subito o no?

***dani***
22-11-2007, 21:48
no... è come un acquario, con annessa maturazione

Albe
23-11-2007, 10:46
no... è come un acquario, con annessa maturazione
ah #23 , ho capito. Ok, grazie